Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Le pagelle del Benevento - Sau risponde presente, Lapadula non si sblocca

Le pagelle del Benevento - Sau risponde presente, Lapadula non si sbloccaTUTTOmercatoWEB.com
Marco Sau
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 06 gennaio 2021 14:38Serie A
di Luca Esposito

Cagliari-Benevento 1-2

Montipò 6 - Non può nulla sul rocambolesco gol del Cagliari, attento su Sottil nella ripresa.

Improta 6 - La sua crescita dal punto di vista tattico è notevole, oggi ha giocato terzino e sembrava quasi fosse il suo ruolo naturale.

Glik 6,5 - Stravince il duello con un cliente scomodo come Pavoletti, dimostra di avere una condizione psicofisica invidiabile.

Tuia 7 - Aveva bisogno di una giornata così per accantonare gli errori commessi contro Sassuolo e Milan. Regala tre punti che sanno di salvezza anticipata con il primo gol in serie A. (Dal 43’st Maggio sv).

Barba 6,5 -Ordine tattico, corsa, anche qualche buona giocata nell’uno contro uno. Insostituibile.

Ionita 6 - Nella partita da ex ha il compito di raddoppiare le marcature su un calciatore imprevedibile come Nandez. Ci riesce nel migliore dei modi.

Hetemaj 6 - Vale lo stesso discorso fatto per Ionita, in questo caso però si deve disimpegnare su Nainggolan. Prezioso. (Dal 43’st Dabo sv).

Schiattarella 6 - Nei primi 20 minuti sembra stranamente in difficoltà, come testimoniato da un paio di passaggi sbagliati e dall’ammonizione. Si riscatta con un grande assist per Sau.

Insigne 6 - Non è brillante come in altre occasioni, ma sta giocando con continuità e ci può stare un po’ di stanchezza. Merita la sufficienza perché tiene a bada i difensori del Cagliar con disinvoltura.(Dal 28’st Foulon 6 - Esegue con ordine i compiti che gli assegna l’allenatore)

Sau 6,5 - Si divora una chance importante in avvio, poi sigla il classico gol dell’ex. Titolare un po’ a sorpresa, conferma che la forza di questa squadra è la capacità dei “panchinari” di fare la differenza quando vengono chiamati in causa. (Dal 32’st Caprari 5,5 - Ha un buon impatto sul match, mezzo voto in meno perché rischia il rosso per una reazione del tutto inutile dopo un fallo subito).

Lapadula 5,5 - Vive un momento di costante involuzione, il gol gli manca da una vita e ci pensano i compagni a sopperire alle sue mancanze sotto questo punto di vista. Nel finale sbaglia un assist piuttosto semplice per Insigne, poteva essere l’1-3.(Dal 32’st Di Serio sv).

Allenatore Inzaghi 6,5 - Si è rivisto quasi il Benevento versione serie B per capacità di reagire dopo lo svantaggio e per il passaggio al 5-3-2 negli ultimi 20 minuti. I risultati sono tutti dalla sua parte.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000