Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Difesa colabrodo, Hickey con l'incubo Dumfries. Theate unico sorriso

Le pagelle del Bologna - Difesa colabrodo, Hickey con l'incubo Dumfries. Theate unico sorriso
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 18 settembre 2021, 20:06Serie A
di Antonino Sergi

INTER-BOLOGNA 6-1
Marcatori: 6' Martinez, 31' Skriniar, 34' Barella, 54' Vecino, 62', 68' Dzeko, 86' Theate.

Skorupski 5,5 - Non è mai bello subire sei gol, si rende protagonista anche di qualche parata per rendere meno pesante il passivo. Forse poteva fare qualcosa in più sul secondo gol di Dzeko.

De Silvestri 4,5 - Il Bologna soffre gravemente sulle fasce, gli esterni dell'Inter fanno il bello ed il cattivo tempo e i terzini felsinei pagano le conseguenze. Serve un assist, involontario, a Barella che sigla il tris dell'Inter. (Dal 75' Theate 6,5 - Bagna il suo esordio con il gol, per lui sarà una serata indimenticabile).

Medel 4 - Non è un difensore centrale, si sta adattando al nuovo ruolo ma dimostra il suo limite subito in avvio di gara. Si perde Lautaro Martinez che apre le marcature nel pomeriggio di San Siro. Nel secondo tempo sbanda pericolosamente e l'Inter gioca a tennis.

Bonifazi 4 - Parte anche discretamente ma quando l'Inter attacca sono guai, completamente stordito dagli attaccanti nerazzurri. Ci capisce poco come dimostrato in occasione del primo gol di Dzeko.

Hickey 4 - Un duello che appare fin da subito impari contro Dumfries, l'olandese non gli lascia tregua e spesso riesce solo a leggere la targa dell'ex PSV. Per fermare l'esterno nerazzurro è costretto al fallo. (Dal 56' Dijks 5 - Dumfries è una furia, sofferenza anche per lui che si prende un giallo per fermarlo).

Svanberg 5,5 - Non riesce a ripetere l'ottima prestazione contro l'Hellas, in un pomeriggio di buio è sua una grande occasione con il colpo di testa che di poco non batte Handanovic. (Dal 56' Vignato 6 - Prova a palleggiare con i compagni ma il Bologna è ormai definitivamente spento).

Dominguez 5 - Poche battaglie e quasi tutte perse contro Barella per il mediano di Mihajlovic, gira spesso a vuoto anche perché il Bologna è costretto sempre a rincorrere i nerazzurri. (Dal 70' Van Hooijdonk 6 - Prova a farsi notare in una serata da dimenticare per il collettivo).

Skov Olsen 4,5 - Preferito ad Orsolini dal primo minuto, non si vede quasi mai. Un traversone in mezzo e nulla più. Non fa niente per mettere in difficoltà Mihajlovic nel futuro nel ballottaggio con il sette rossoblu.

Soriano 5 - La prima vera occasione della sfida porta la sua firma, impegna Handanovic prima della goleada dell'Inter. Troppo poco però per meritarsi la sufficienza.

Sansone 5,5 - Le uniche vere occasioni del Bologna nascono da qualche sua giocata, manda in porta Soriano e fa lo stesso con Arnautovic che non ci arriva di un soffio. Sfiora anche il gol nel primo tempo ma non basta. (Dal 56' Barrow 6 - Prova a scuotersi, serve l'assist nel finale per Theate).

Arnautovic 5 - E' una partita speciale per l'austriaco, ci teneva a fare bene in quello stadio che lo ha conosciuto pochissimo. Non la vede praticamente mai, poco servito dai compagni.

All. Sinisa Mihajlovic 5 - Il Bologna arriva a questa sfida da imbattuto, contro i nerazzurri mette però a nudo tutte le sue debolezze. Troppo forte quest'Inter ma imbarazzante la retroguardia, i centrali non la prendono mai e i terzini lasciano campo libero per Dimarco e lo scatenato Dumfries. La squadra molla e imbarca acqua e gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile