Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Nandez inesauribile, Keita da sogno. E Joao Pedro fa felice Mancini

Le pagelle del Cagliari - Nandez inesauribile, Keita da sogno. E Joao Pedro fa felice ManciniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 novembre 2021, 14:30Serie A
di Tommaso Bonan

Risultato finale: Sassuolo-Cagliari 2-2

Cragno 6,5 - Sul rigore non può nulla. Per il resto, la solita partita sicura tra i pali. Respinge nel modo giusto (quasi) tutti gli assalti del Sassuolo.

Zappa 6 - Motorino meno instancabile instancabile del solito, soffre come tutti ad inizio partita la vivacità degli attaccanti del Sassuolo. I problemi maggiori però arrivano sull'altra fascia. Dal 78' Caceres sv.

Carboni 5 - Nel reparto orfano del leader Godin, va in affanno sulle imbucate di Scamacca, Berardi e Traore che spesso si inserisce.

Ceppitelli 6 - L'esperienza è una gran cosa. E pur soffrendo, l'aiuta ad uscire da situazioni complicate. Alcuni anticipi provvidenziali.

Lykogiannis 5 - Disastro sul rigore causato per atterramento di Frattesi. In avanti non si vede. Giornata no.

Nandez 6,5 - E' tra i più talentuosi in campo e si vede. L'assist-traversone per il gol di Keita Balde è più un invenzione dell'attaccante che un vero e proprio suggerimento, ma il suo apporto sulla fascia non manca mai.

Marin 6 - Il più statico del centrocampo di Mazzarri. Per una volta bada al sodo, senza trovare però la giocata illuminante per le punte. Dall'84' Oliva sv.

Grassi 5,5 - Il gioco del Cagliari passa soprattutto dagli esterni, e lui fatica a trovare le misure in un reparto comunque affollato da maglie avversarie. Dal 79' Deiola sv.

Bellanova 6,5 - E' sua una delle occasioni migliori (e più belle) della partita: un tiro al volo che ne denota anche le qualità balistiche. Non si risparmia nella corsa.

Joao Pedro 7 - Lui c'è sempre. In campo e con l'atteggiamento giusto. E' il leader della squadra, istruisce i compagni, non sbaglia dal dischetto. Sul finale, quando la stanchezza si fa sentire, alcuni suoi strappi sono ossigeno per il Cagliari. Il ct Mancini sarà contento...

Keita Balde 7 - Il gol è di quelli già destinati ad entrare nella top 10 dei più belli della stagione. L'affiatamento e i movimenti con Joao Pedro in attacco non sono probabilmente ancora dei migliori, ma ha comunque il merito di tenere spesso in apprensione la retroguardia del Sassuolo. Dall'84' Pavoletti sv.

Walter Mazzarri 6 - Gli errori in campo non mancano. E il punto conquistato non aiuta certo a smuovere la classifica. Dopo quattro sconfitte consecutive, però, il pareggio in trasferta contro il Sassuolo può essere l'inizio della ripresa. "Dobbiamo lasciare le nostre paure", ha detto il tecnico prima della gara. La missione riesce a metà.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile