Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Pereiro spacca la partita, Pavoletti incisivo. Bellanova mai domo

Le pagelle del Cagliari - Pereiro spacca la partita, Pavoletti incisivo. Bellanova mai domoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 11 gennaio 2022, 22:49Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Cagliari-Bologna 2-1

Cragno 6,5 - La vittoria in rimonta porta anche la sua firma, nel momento più difficile della sfida sfodera la paratona su Orsolini che vale un gol. Partecipa attivamente al successo.

Altare 6 - Seconda partita consecutiva da titolare, dimostra personalità e anche intraprendenza in fase di possesso. Sfrutta anche le doti aeree nel duello ravvicinato con Arnautovic.

Lovato 6,5 - Rischia di rovinare una grande prestazione con l'errore a dieci dal termine che per poco non regala la doppietta ad Orsolini, mezzo voto in meno per l'errore ma una prestazione da leader vero ed è solo alla seconda partita con i nuovi compagni.

Carboni 6 - Non gli manca di certo la personalità, si spinge anche lungo la corsia quando possibile. Paga qualche errore di gioventù, nel secondo tempo non sbaglia nulla dopo una prima frazione incerta.

Bellanova 6,5 - Attacca con una certa costanza lungo la corsia di destra, comincia con il piede deciso sull'acceleratore. Vince il duello con Dijks, ha la grande occasione nel primo tempo colpendo il palo.

Marin 5,5 - Dovrebbe prendersi per mano il Cagliari con le sue doti tecniche, si nasconde spesso dietro le maglie dei centrocampisti del Bologna. Alza i giri del motore soltanto dopo il vantaggio del Bologna.

Grassi 6,5 - Non si prende l'occhio ma essenziale per l'equilibrio dei sardi, prestazione di sostanza del centrocampista di Mazzarri. Ritmi elevati e soprattutto tanto agonismo.

Deiola 6 - Ci mette agonismo ed intensità, ci sta qualche errore in fase di appoggio. Si prende anche un giallo, prova anche a calciare in porta nel primo tempo. Prova sufficiente. Dal 64' Pereiro 7,5 - Mai cambio fu più azzeccato per Walter Mazzarri, l'ex PSV spacca la partita. Prima serve l'assist per Pavoletti, poi si mette in proprio per il gol da tre punti.

Lykogiannis 5,5 - Aveva servito un pallone d'oro per Bellanova in avvio di gara con il palo colpito dal compagno, prova ad affondare ma ci riesce ad intermittenza. Poi commette il fallo dal quale nasce il capolavoro su punizione di Orsolini. Dal 59' Dalbert 6,5 - Mette qualità e velocità nella corsia mancina.

Joao Pedro 6,5 - Ha certamente vissuto giornate migliori il capitano del Cagliari, si sbatte contro la rocciosa difesa del Bologna. Ha il merito di non mollare mai, suo l'assist vincente per Pereiro.

Pavoletti 7 - Che prestazione del centravanti, il migliore in campo della formazione di Mazzarri. Le occasioni migliori nascono delle sue sponde, battaglia con i difensori del Bologna e ci pensa lui in spaccata a ristabilire la parità. Dal 80' Zappa sv.

Walter Mazzarri 6,5 - Era una gara da vincere, il Cagliari approccia bene alla sfida con un primo tempo di dominio anche con un palo colpito. Approccio con la ripresa rivedibile, subisce il gol dello svantaggio ma ha la determinazione per trovare il pareggio. Il cambio di Gaston Pereiro è decisivo, seconda vittoria consecutiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile