Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle del Cagliari - Sherri non fa rimpiangere Caprile, Viola e Piccoli anonimi

Le pagelle del Cagliari - Sherri non fa rimpiangere Caprile, Viola e Piccoli anonimiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:53Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Napoli-Cagliari 2-0

Sherri 6,5 - Sostituisce Caprile per l'ultimo turno del campionato e lo fa nel migliore dei modi. Cerca di tenere a galla i suoi con almeno quattro interventi decisivi, ma sulla splendida rovesciata gol di McTominay e sul raddoppio di Lukaku è costretto ad arrendersi. Dall'82' Ciocci sv.

Zappa 5,5 - Non garantisce la solidità sperata nella sua zona di competenza, dove in più occasioni Spinazzola arriva al cross o al tiro. Sull'1-0 prevalgono in meriti di McTominay, ma la sua marcatura è parsa abbastanza morbida.

Mina 6 - Il muro sardo, che sbroglia diverse situazioni intricate davanti a Sherri. Nel duello con Lukaku, sia fisico che mentale, inizia in modo favorevole ma poi il belga si riscatta ad inizio ripresa quando brucia proprio il centrale in occasione del 2-0.

Luperto 5,5 - Cerca di arginare come può le continue avanzate del Napoli, talvolta spazzando via il pallone senza badare troppo all'estetica. Molto più in difficoltà nel corso della ripresa.

Zortea 5,5 - Esattamente come Zappa, quando deve fronteggiare Spinazzola ha non poche difficoltà. Si vede poco nella metà campo avversaria. Dal 57' Palomino 5,5 - Non un ingresso da ricordare per l'ex Atalanta, duro in qualche occasione e non troppo attento in altre.

Makoumbou 6 - Scende in campo con il piglio che questa sfida impone, ovvero con grinta e anche con quell'istinto provocatorio che non quasta quando gli avversari si giocano molto. Dal 57' Marin 5,5 - Dovrebbe dare più geometrie alla sua squadra, ma non riesce nel suo intento.

Adopo 6 - Oltre a fare legna in mezzo al campo insieme ai compagni di reparto, tenta anche qualche ripartenza in solitaria ma senza troppo successo. In occasione del 2-0 prova ad arginare Lukaku, ma è il belga a prevalere.

Deiola 6 - Capitano indomito dei sardi, che lotta su ogni pallone cercando di impedire al Napoli di farsi vedere con costanza negli ultimi metri. Tra gli ultimi a mollare tra le file cagliaritane.

Augello 5,5 - In costante sofferenza e talvolta distratto, come quando manda il Napoli davanti alla porta nelle prime fasi della gara. Contro di lui, Politano vive una serata non eccessivamente impegnativa. Dal 74' Obert 6 - ha davvero poco tempo a disposizione, entrando a risultato già ampiamente in ghiaccio.

Viola 5 - Giostra tra le linee, ma ha vita dura in una serata in cui i palloni che arrivano sulla trequarti sono ben pochi. Tra i piò anonimi in maglia rossoblù. Dal 57' Mutandwa 5,5 - Nicola lo inserisce per trovare nuove soluzioni in avanti. Difficile, però, ricordare giocate importanti da parte sua.

Piccoli 5 - Corre tanto, spesso a vuoto, con la speranza che gli arrivi qualche pallone giocabile. Si fa vedere anche poco oltre la metà campo, venendo comunque contenuto agevolmente dagli avversari.

Davide Nicola 5,5 - Chiede impegno alla sua squadra, che di certo non gioca una partita arrendevole. Il muro sardo regge quasi un tempo, poi McTominay lo abbatte e poi Lukaku completa l'opera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile