Le pagelle del Genoa - Brillano Cambiaso e Rovella. Maksimovic balla e l'attacco non punge

Salernitana-Genoa 1-0
Marcatori: 66' Djuric (S)
Sirigu 6: Risponde presente quando viene chiamato in causa, ma non può nulla sulla rete di Djuric.
Maksimovic 5: Il meno sicuro della retroguardia, deviazione sul gol a parte. Fatica soprattutto quando la squadra passa alla linea a quattro. Soffre più Djuric che Simy e rischia grosso nella ripresa su Bonazzoli.
Bani 6: Guida la difesa senza sbavature e con un paio di buone chiusure. Anche lui va in difficoltà nella ripresa, ma reagisce meglio del compagno.
Criscito 6: Dalla sua parte gioca soprattutto Gondo che prova a metterlo in difficoltà sfruttando fisico e velocità, ma il capitano fa buona guardia. dal 61° Ghiglione 6: Terzino di spinta con qualche sbavatura dietro. Da un suo tiro-cross nasce una delle occasioni migliori per pareggiare.
Sabelli 6,5: dalla sua parte si allarga spesso Ribery, ma lui non si scompone e riesce a tenerlo a bada senza tante sofferenze. Prova anche ad affondare sulla fascia e impegna anche Belec con un tiro insidioso. Dal 56° Fares 5,5: Non riesce a far cambiare il passo alla squadra davanti, finendo spesso per sbattere su Gyomber. Ma con Cambiaso forma una bella catena di sinistra.
Badelj 6: Ruota molto in mezzo al campo scambiando spesso posizione con Rovella. Gara senza squilli particolari, ma anche senza errori.
Rovella 6,5: Il più brillante del centrocampo genoano. Nel primo tempo fa da spola fra la mediana e l'attacco allargandosi anche per scambiare con Cambiaso. Nel finale sfiora il pari con una punizione meravigliosa su cui Belec si supera.
Toure 5,5: Qualche fiammata quando si presenta al tiro dalla distanza, ma per il resto gioca una gara piuttosto anonima. In alcuni frangenti soffre i dirimpettai granata. Dal 72° Pandev 6: Entra e mostra di essere di un altro livello rispetto a tanti compagni. Per due volte va vicino al gol e nella prima occasione deve maledire il tocco di Ekuban che gli toglie il tempo del tiro.
Cambiaso 6,5: Il migliore dei suoi sia quando agisce da quinto di centrocampo sia quando viene arretrato in difesa. Cresce addirittura nel finale quando la stanchezza si fa sentire e va anche vicino al gol senza fortuna. Il Genoa vuole blindarlo e farebbe benissimo a farlo.
Kallon 5,5: Tanto fumo sia da seconda punta sia da esterno. Va a strappi senza grandissima continuità e alla fine non riesce a incidere come gli è riuscito in altre occasioni.
Bianchi 6: In campo a sorpresa per l'infortunio di Destro. Ci mette un po' a carburare finendo spesso nella morsa dei centrali campani. Ha però due palle gol, ma non riesce a sfruttarle. Dal 56° Ekuban 5,5: Si carica il peso dell'attacco sulle spalle, ma non riesce a trovare la stoccata decisiva, anzi toglie a Pandev un pallone invitante.
Ballardini 6: Perde Destro prima del via e questo pesa molto sull'economia della gara. Nella ripresa prova a tornare al 4-2-3-1, ma la mossa alla lunga non paga con la Salernitana che porta a casa i tre punti.
