Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Liverpool - Konaté domina, Salah decide. Alexander-Arnold va spesso al bar

Le pagelle del Liverpool - Konaté domina, Salah decide. Alexander-Arnold va spesso al barTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 1 novembre 2022, 23:10Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Liverpool-Napoli 2-0

Alisson 6,5 - Non deve intervenire tantissimo, ma quando accade risponde presente. Poi, con quel lancio che ha, innesca anche le azioni offensivi.

Alexander-Arnold 5 - Meno di un minuto e già un tunnel, firmato Kvarataskhelia, l'uomo che rende complicata e non poco la sua serata. Quattro minuti dopo, eccone un altro di tunnel. E viene bruciato tante altre volte. S'innervosisce e perde anche ispirazione davanti. Il peggiore. Dall'87' Ramsay s.v.

Van Dijk 6,5 -Fa la guerra con Osimhen, letteralmente. Anche qualche colpo proibito, ma alla fine la vince lui.

Konaté 7 - Forza fisica e pure velocità, posizionamento offensivo spesso importante. Neanche l'ammonizione lo turba, continua la sua prestazione super.

Tsimikas 6,5 - Concentrazione alta, lavoro duro, solidità difensiva e anche un po' di spinta. Piaceva al Napoli, che di solito ci vede bene: un'altra dimostrazione.

Thiago Alcantara 6,5 - Gioca molto vicino a Salah, per rimanere nel vivo del gioco, dove può succedere qualcosa. Preciso nei ricami, un po' meno al tiro. Dall'88' Bajcetic s.v.

Fabinho 5 - Tanti falli da parte sua e chiude la partita inspiegabilmente senza cartellino giallo. Non prende mai quelli del Napoli con le buone, solo con le cattive.

Milner 6 - Vero guerriero in mezzo al campo, non si risparmia mai e ci rimette anche la testa. A inizio secondo tempo sventola bandiera bianca. Dal 58' Elliott 6,5 - Corre tanto, lo ritrovi ovunque. Buon impatto.

Jones 7 - Classe 2001, qualità e quantità. Il ragazzino è tra i migliori: recupera palla, imbuca la palla e s'incunea dentro. Il più pericoloso. Dal 72' Nunez 6,5 - Un gol e mezzo, praticamente, in venti minuti in campo. A sorpresa era stato escluso, ci mette un nulla per lasciare una traccia pesante.

Salah 7 - A volte pare sulle gambe, ma quando ha il pallone tra i piedi dimostra di poter far sempre male. Trova anche il gol che sblocca il risultato. Decisivo, come capita spesso.

Firmino 5,5 - Non gioca benissimo, sbaglia qualche combinazione, ha il mirino un po' offuscato dalla marcatura asfissiante dei difensori del Napoli. Dall'87' Fabio Carvalho s.v.

Jurgen Klopp 6,5 - Batte la squadra più in forma del momento, ritrovando una gran difesa soprattutto, poi davanti c'è ancora da riassaporare i fasti dello scorso anno, ma la confidenza aumenta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile