Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Liverpool - Salah senza poesia, Gomez in versione Babbo Natale. Si salva Diaz

Le pagelle del Liverpool - Salah senza poesia, Gomez in versione Babbo Natale. Si salva DiazTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 settembre 2022, 22:55Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Napoli-Liverpool 4-1

Alisson 5,5 - Subisce quattro gol, ma è autore anche di un paio di parate importanti. Bello anche il tuffo che vale il rigore parato a Osimhen.

Alexander-Arnold 4,5 - Crede ad ogni trucco del mago Kvaratskhelia, come il più sprovveduto dei terzini, e ci casca tutte le volte. Cade rovinosamente ad ogni tete-a-tete col georgiano.

Gomez 3 - Serata horror. In versione Babbo Natale, fa oggetto dei suoi doni tutti gli attaccanti del Napoli. Da una delle sue tante dormite nasce il 2-0, si fa saltare da Kvaratskhelia sul 3-0 e in generale non contrasta mai gli avversari. Dal 46' Matip 5 - Appena entrato, subito una sbavatura: viene sorpreso da Zielinski sull'azione del 4-0 e resta sulle gambe anche sulla ribattuta.

Van Dijk 4 - Conferma il suo inizio di stagione complicato con una prestazione traballante. Non contiene Osimhen, causando su di lui un calcio di rigore. Ci mette in mezzo un salvataggio dei suoi, quasi in spaccata, ma è strano vederlo soffrire così.

Robertson 5 - Soffre meno del collega sull'altra corsia nell'uno contro uno, ma pure lui si fa sorprendere da qualche taglio sui lanci in verticale del Napoli. E non sempre è ben allineato.

Milner 4,5 - Inizio da brividi: il fallo di mano che causa il rigore e una confusione evidente ad ogni giocata. Poi anche un giallo a condizionare tutta la partita.

Fabinho 5 - Come fosse alle prime armi, si fa mettere in mezzo dal movimento della palla degli avversari. Peccato veniale sul gol di Anguissa, quando si fa attrarre dal pallone, dimenticando di essere uno dei centrocampisti tatticamente più bravi d'Europa.

Elliott 5,5 - E' il più intraprendente tra i centrocampisti, il più mobile, anche quello che più s'impegna. Corre tanto, ma anche lui viene investito dal ciclone Napoli nella mezzora centrale. Dal 77' Arthur s.v.

Salah 4,5 - Zero ispirazione, niente poesia. Non è la versione de giocatore che ti risolve le partite, anzi quasi le complica. Deve solo controllare e spingere in rete un cioccolatino confezionato da Alexander-Arnold, ma lo sciupa clamorosamente. La fotografia della sua partita senza magia. Dal 63' Diogo Jota 5 - Mezzora in campo, non si vede praticamente mai.

Firmino 5 - Preferito a Nunez, gioca come al solito più basso di altri centravanti, per legare il gioco, ma sbagliando diversi appoggi e organizzandosi male nel pressing. Dal 62' Nunez 5 - Ha diversi palloni giocabili, li gestisce tutti abbastanza male. Non salta mai un avversario.

Luis Diaz 6,5 - Il più dinamico, il più pericoloso. Viene continuamente raddoppiato, ma con la tecnica e il carattere trova sempre un modo per sbucare via. Un uomo solo contro il mondo azzurro.

Jurgen Klopp 4,5 - Il Napoli e il Maradona si confermano le sue bestie nere: quarta sconfitta in altrettanti confronti a Fuorigrotta. Questa è la più netta, quella in cui non c'è mai storia e il risultato non viene mai messo in discussione. Perde su tutti i fronti: tattico, tecnico, caratteriale. Una delle sue più nefaste notti europee.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile