Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Difesa granitica, Maignan provvidenziale. Pioli is (still) on fire

Le pagelle del Milan - Difesa granitica, Maignan provvidenziale. Pioli is (still) on fireTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 marzo 2023, 23:08Serie A
di Gaetano Mocciaro
fonte inviato a Londra

Maignan 7 - Dà sicurezza al reparto, fa sentire la sua presenza, è lui il padrone dell'area piccola. Il Tottenham spinge forte nella ripresa, lui risponde presente. La sua parata sul colpo di testa di Kane nei minuti di recupero vale la qualificazione.
Kalulu 6.5 - Compone con Thiaw e Tomori un trio granitico. Velocità e concentrazione, aiuta Messias nei raddoppi su Perisic.
Thiaw 7 - Titanico. Forza fisica, agilità e personalità da trentenne. Tiene d'occhio Kane, si sgancia quando c'è l'occasione, non sbaglia le chiusure.
Tomori 7 - Fa valere la sua velocità nei recuperi e si immola nel primo tempo in occasione di una ripartenza degli Spurs.
Messias 6 - Generoso. Perisic è una minaccia, lui risponde contrattaccandolo. Ha due occasioni da gol, fa anche vedere qualche numero da brasiliano vero. Peccato per la mira. Si fa male e deve lasciare anzitempo. Dal 56' Saelemaekers 6 - Meno estro del brasiliano ma tanta corsa.
Tonali 6.5 - Bennacer è in panchina? Nessun problema, c'è il numero 8 che tiene il pallone come fosse in banca e lo distribuisce con precisione, tranne a inizio ripresa quando quasi innesca un'offensiva pericolosa avversaria. L'ambiente ostile nordlondinese non lo intimorisce, anzi.
Krunic 6 - Vince una maglia da titolare, ma nel primo tempo rischia grosso perdendo qualche pallone di troppo.
Théo Hernandez 6.5 - Quando accelera dà sempre l'impressione di creare un pericolo da un momento all'altro.

Viene spesso arginato ma è un'arma che si rivela spesso preziosa, come quando provoca l'espulsione di Romero.
Brahim Diaz 6.5 - Ispirato. Pioli lo recupera in tempo e punta sul suo estro. Lui se ne esce con alcune belle verticalizzazioni e tenendo in apprensione la mediana inglese. Dall'81' Bennacer sv.
Leao 5.5 - Certamente meno brillante dell'andata. Va a intrermittenza, non riesce a sfondare. La pioggia certamente non gioca in suo favore. Dall'89' Rebic sv.
Giroud 6.5 - Il solito, stoico Olivier. L'esempio da seguire. Ripiega a recuperare palloni, contrasta l'avversario, sgomita con i difensori che non lesinano "carezze" nei suoi confronti. E fa salire la squadra. Dall'81' Origi sv.
Allenatore Stefano Pioli 7.5 - Doveva essere la partita della personalità, come ha dichiarato alla vigilia. E partita di personalità è stata. Squadra compatta, sul pezzo, che non rischia praticamente nulla nel primo tempo. Prevede anche il forcing Tottenham nella ripresa, c'è il braccino del tennista ma alla fine la qualificazione è meritata. Un avviso ai detrattori: Pioli is (still) on fire.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile