Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Nantes - Blas tiene accesa la speranza, Centonze disastroso e graziato dal VAR

Le pagelle del Nantes - Blas tiene accesa la speranza, Centonze disastroso e graziato dal VARTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 febbraio 2023, 23:11Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Juventus-Nantes 1-1

Lafont 7 - Nulla può sul tocco ravvicinato di Vlahovic ma se la sua squadra chiude il primo tempo sotto solo di un gol lo deve solo alle parate dell’ex Fiorentina, costretto a metterci una pezza anche sulla deviazione goffa di Girotto.

Coco 5 - Scala a sinistra dopo appena due minuti di gioco. Non si vede praticamente mai in fase di spinta, fa poco lavoro di filtro quando De Sciglio si sgancia sulla corsia. Dal 77’ Traore s.v.

Castelletto 6 - Come gli elementi della difesa passa una serata difficile specie quando Chiesa dalla sua parte accelera in velocità. Si fa vedere in avanti specialmente nella seconda frazione di gara ma il suo recupero difensivo su Rabiot vale come un gol. Dall’89’ Guessand s.v.

Girotto 5,5 - Troppo indietro su Vlahovic che realizza con troppa facilità la rete del vantaggio bianconero. Vede arrivare giocatori bianconeri da ogni parte mentre nella ripresa è più attento sui palloni alti anche se i buchi su Rabiot e Kean nei minuti finali sarebbero potuti costare cari ai suoi.

Pallois 6,5 - E’ l’uomo deputato a seguire Di Maria. Compito ingrato per il difensore centrale francese che viene portato fuori dal Fideo. E’ comunque l’unico che prova a tenere in piedi la difesa. Dall’83’ Corchia s.v.

Centonze 5 - Parte come esterno di sinistra per essere dirottato subito a destra per provare a contestare Chiesa. Primo tempo disastroso dove offre sempre il fianco al 7 bianconero, ripresa più coraggiosa dove recupera il pallone da cui nasce il pari di Blas. Nel recupero tocca il pallone con la mano in area ma viene graziato da Joao Pinheiro che vede un fallo di Bremer ai suoi danni.

Chirivella 6 - Dirige le operazioni in mezzo al campo toccando un buon numero di palloni. Il gioco del Nantes passa sempre attraverso i suoi piedi facendosi vedere spesso con personalità. Dal 77’ Mollet s.v.

Moutoussamy 6,5 - Inizia molto timido poi col passare dei minuti appare comunque molto più propositivo facendosi vedere nella fase di sviluppo dell’azione della sua squadra. Prova la conclusione dalla distanza nel secondo tempo ma non è fortunato.

Sissoko 6 - Cerca di tamponare le falle di una difesa gialloverde piuttosto distratta accorciando specialmente su Di Maria quando è in possesso del pallone. Buono anche il suo apporto nella fase di spinta.

Blas 6,5 - Costretto ad arretrare il proprio raggio d’azione sia per via di una difesa della Juventus che fa buona guardia su di lui sia per coinvolgere i compagni di squadra che attendono troppo bassi. Nella ripresa riprende il match con conclusione potente e imparabile per Szczesny.

Mohamed 6 - Insegue i portatori di palla della Juventus, lotta e combatte ma nella fase di conclusione dell’azione non si vede praticamente mai. Ben chiuso dalla retroguardia bianconera, ma nella ripresa serve il pallone dell’1-1 per Blas. Dal 77’ Simon s.v.

Antoine Kombouaré 6 - Pareggio che rimanda ogni verdetto alla gara di ritorno. Primo tempo brutto da parte dei suoi che però la rimettono in piedi nella ripresa. Nel finale rischia di vedere sfuggire via tutto quanto di buono fatto ne

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile