Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Elmas riapre la sfida, Mario Rui e Lobotka errori decisivi

Le pagelle del Napoli - Elmas riapre la sfida, Mario Rui e Lobotka errori decisiviTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 24 novembre 2021, 18:34Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Spartak Mosca-Napoli 2-1

Meret 5,5 - Nulla può sul calcio di rigore del vantaggio dello Spartak, reattivo su Moses ma sulla rete del raddoppio di Sobolev sembra andare giù con un pizzico di ritardo.

Di Lorenzo 6 - In difficoltà contro gli esterni dello Spartak Mosca. Nel secondo tempo è molto più propositivo, avrebbe realizzato il 2-1 ma sul tocco di Petagna era in posizione di fuorigioco.

Koulibaly 5,5 - Guida con autorità la squadra da vero capitano nel momento di difficoltà. Fa valere il fisico ma ha responsabilità sul 2-0 Sobolev perdendo il duello aereo con l’attaccante.

Juan Jesus 6 - Gioca d’anticipo sugli avversari, compie interventi decisi e con ottime scelte di tempo andando ad aggredire l’avversario con decisione.

Mario Rui 5 - Soffre le offensive di Moses dalla sua parte anche se in fase offensiva fa vedere qualche spunto positivo. Si fa saltare però con troppa facilità dall’ex Inter in occasione del 2-0 di Sobolev.

Lobotka 5 - Che non sia una serata facile si vede dopo appena 60 secondi quando aggancia Promes causando il rigore del vantaggio dello Spartak. Diversi errori in fase di impostazione. Dal 78’ Rrahmani sv.

Zielinski 6 - Con la sua qualità prova a mettere in apprensione la retroguardia dello Spartak trovando inserimenti verso l’area. Avrebbe sul suo mancino la palla dell’1-1 ma Selikhov compie un grande intervento.

Lozano 5,5 - Va ad intermittenza sulla fascia destra. Mette in area dei buoni palloni, come in occasione della palla-gol capitata a Zielinski, ma anche suggerimenti imprecisi.

Mertens 5,5 - Posizione di trequartista per il belga che fatica a trovare il varco giusto per impostare l’azione. Nella ripresa aiuta di più il forcing della sua squadra mettendoci qualità sfiorando il gol e chiamando Selikhov alla grande parata.

Elmas 6,5 - E’ sicuramente uno dei più attivi del fronte offensivo del Napoli in un primo tempo difficile. Chiama Selikhov al doppio miracolo, nella ripresa riapre la sfida con un colpo di testa al bacio.

Petagna 6 - Spalletti lo schiera dal primo minuto come terminale offensivo. Dopo i primi quarantacinque minuti difficili, gioca più di sponda per i compagni nel secondo tempo trovando l’assist per il 2-1 di Elmas.

Luciano Spalletti 5,5 - Le scelte sono praticamente obbligate, schiera Petagna dal primo minuto con Mertens alle spalle. Primo tempo difficile che il Napoli chiude meritatamente sotto, nella ripresa invece una bella reazione che però non porta punti a casa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile