Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Parma - Alves libera un altro corridoio letale. Mihaila e Valenti almeno ci provano

Le pagelle del Parma - Alves libera un altro corridoio letale. Mihaila e Valenti almeno ci provanoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 6 gennaio 2021, 17:08Serie A
di Simone Lorini
Finale: Atalanta 3, Parma 0

Sepe 5,5 - Forse chiedergli di essere il regista della squadra è troppo, almeno un paio di lanci sbagliati danno il via alla ripartenza orobica.

Busi 5,5 - Non dà mai certezza al reparto, ma in una gara del genere non può neanche far vedere la sua caratteristica migliore, vale a dire la spinta offensiva. Con una chiusura più attenta sul gol di Muriel, forse l'atalantino avrebbe avuto vita più dura.

Alves 4,5 - Dopo aver concesso il corridoio del vantaggio a Singo contro il Toro, si ripete tre giorni dopo con Muriel. Condizione molto approssimativa, la difesa soffre la mancanza del suo leader e il modo di giocare di Liverani, che lo costringe ad alzarsi molto, non sembra il più adatto per lui.

Valenti 6 - Una delle note liete in casa Parma: ruvido e veloce, il centrale argentino si rende protagonista di diverse chiusure decisive senza curarsi quale sia l'avversario ad affrontarlo.

Gagliolo 6 - Finché rimane in campo, tiene bene su Ilicic. Dal 25' Pezzella 6 - Gioca molti più minuti di quanto preventivato e non demerita, anche se la condizione è abbastanza precaria.

Hernani 5 - Totalmente avulso dalla manovra, il meglio di sè lo dà quando attacca lo spazio e oggi gioca sempre troppo avanzato. Monopasso, non dà mai l'accelerazione giusta, anzi con un tocco fortuito fa un assist a Gosens.

Sohm 5 - La scarsa cattiveria con cui gioca, specie in fase di pressing, è forse la sintesi perfetta di quello che non va nella squadra di Liverani.

Cyprien 4,5 - Non è un regista e si è capito, ma stupisce la quantità di errori tecnici che mette in campo il francese, assolutamente irriconoscibile.

Kurtić 6 - L'ultimo a mollare, cerca di rendersi pericoloso con gli inserimenti ma predica nel deserto.

Karamoh 6 - Si strappa dopo cinque minuti di gara, aumentando l'emergenza in casa ducale. Dal 10' Mihaila 6 - Anche lui va annoverato tra le note liete di oggi: dalle sue accelerazioni nascono tutti i, rari, pericoli creati dal Parma.

Inglese 5 - Fabbrica di palloni persi: doppio passo indietro rispetto alla gara di domenica, quando era risultato il migliore in campo. Dal 46' Cornelius 5,5 - Non dà nulla alla manovra e ancora una volta chiude la sua gara senza tiri verso la porta avversaria.

Allenatore: Fabio Liverani 4,5 - Rassegnato lui ieri, totalmente priva di mordente la squadra oggi. La sensazione è che non sia mai davvero entrato nel cuore dei suoi atleti: oggi mette in campo tanti giovani ma non ne viene fuori una prestazione d'orgoglio, anzi la squadra sembra semplicemente rassegnarsi alla sconfitta subito dopo il primo gol della Dea.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile