Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Madrid - Rodrygo gela San Siro, ma il merito del successo è tutto di Courtois

Le pagelle del Real Madrid - Rodrygo gela San Siro, ma il merito del successo è tutto di CourtoisTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 15 settembre 2021, 23:03Serie A
di Andrea Piras

Courtois 7,5 - Se il Real Madrid chiude il primo tempo senza aver subito reti è solo grazie agli interventi del portiere belga che sbarra la strada due volte a Dzeko e una a Lautaro Martinez. Nella ripresa il riflesso su Dzeko è da applausi.

Carvajal 6,5 - Dalla sua parte fatica a contenere le sgroppate di Perisic concedendo spesso il fondo all’esterno croato. Impreciso nel primo tempo, sale di tono nella ripresa quando scalda i guantoni a Handanovic e si fa vedere decisamente di più a destra.

Eder Militao 6 - Salta in totale libertà nel primo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo e potrebbe far meglio. In difesa alterna buone chiusure a momenti di buio lasciando la conclusione a giocatori dell’Inter.

Alaba 6 - Si fa anticipare da Lautaro nel primo tempo ma il suo colpo di testa si spegne di poco sul fondo. Nella seconda frazione di gara è comunque più attento riuscendo a contenere gli attacchi dell'Inter.

Nacho 5,5 - Qualche intervento ruvido che avrebbe meritato il giallo ma anche alcune chiusure di esperienza come solo lui sa fare. I giocatori dell’Inter lo sollecitano spesso, nella ripresa però è in difficoltà con Dumfries.

Modric 6 - Anche lui va a momenti e il gioco del Real ne risente. Si fa beffare da Dzeko sul finire del primo tempo ma Courtois ci mette una pezza. Nel secondo tempo accompagna di più l'azione (Dall’80’ Camavinga sv)

Casemiro 6 - Solito polmone in mezzo al campo. Resta comunque uno dei pochi, dopo Courtois, che si sono salvati in una serata dove le Merengues non hanno brillato.

Valverde 6 - Dopo poco Ancelotti lo cambia di posizione invertendolo con Modric. Si fa vedere sulla destra andando al cross verso il centro dell’area sovrapponendosi a Lucas Vazquez.

Vazquez 5,5 - Molto attivo sulla corsia di destra anche se alterna buoni spunti a momenti in cui non riesce ad incidere. Poche le sue conclusioni verso la porta di Handanovic (Dal 69’ Rodrygo 7 - Gela San Siro con una conclusione in diagonale che non lascia scampo a Handanovic).

Benzema 5,5 - Non riesce mai a lasciare il graffio decisivo sul match. Viene sempre chiuso dall’ottima difesa dell’Inter e quando ha la possibilità di colpire, come accaduto nel primo, è impreciso.

Vinicius 5,5 - Si accende a sprazzi il giovane talento del Real Madrid. Cerca spesso la giocata personale finendo però per perdere il pallone. Non riesce ad incidere nella notta di San Siro (Dal 92' Asensio sv).

Ancelotti 7 - Il suo Real Madrid viene tenuto in partita nel primo tempo dal suo portiere. Nella ripresa sale di tono e i cambi regalano tre punti alle Merengues: assist di Camavinga per il gol di Rodrygo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile