Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Berardi vale il prezzo del biglietto, Erlic manda un gran segnale

Le pagelle del Sassuolo - Berardi vale il prezzo del biglietto, Erlic manda un gran segnaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 agosto 2022, 22:48Serie A
di Niccolò Pasta

Risultato finale: Sassuolo-Lecce 1-0

Consigli 6 - Il Lecce tira senza trovare molto la porta, ma il segno sul match lo mette comunque, con un grande rilesso su Ceesay nel primo tempo, con cui evita lo 0-1 pugliese.

Toljan 6 - Nel primo tempo non corre grossi pericoli contro Di Francesco, mentre nella ripresa è più in apprensione per i guizzi di Banda, che con la sua velocità lo sollecita in più occasioni, non mandandolo però in crisi.

Erlic 6,5 - Chance dall’inizio per l’ex Spezia, che risponde alla grande. Ottima prestazione, in cui anestetizza Ceesay e domina sulle palle alte, riuscendo anche a guidare la linea difensiva con autorità, con un buon posizionamento sui filtranti e i cross dei pugliesi.

Ferrari 6 - Il Lecce è più pericoloso con le conclusioni da fuori, complice il buon lavoro dei centrali del Sassuolo che non lasciano grande spazio a Ceesay e compagni in area di rigore, ma nel primo tempo rischia di combinare la frittata, mandando in porta proprio l’attaccante dei pugliesi. Per sua fortuna Consigli lo salva. Qualche errore di troppo anche in impostazione, complice l’intensità del pressing del Lecce.

Rogerio 5,5 - Più sollecitato del compagno Toljan, soffre la vivacità di Strefezza, che sia nella prima parte di partita che nella ripresa attacca con intensità lungo la sua corsia, mettendo in area diversi cross insidiosi. In apnea.

Frattesi 6,5 - A livello fisico è devastante, sia negli strappi che dà dalla metà campo alla trequarti, sia a livello di recupero palla, prezioso negli equilibri del Sassuolo. Uomo ovunque, convince. Dall’80’ Harroui sv

Lopez 6 - Il solito ordine a centrocampo, con un lavoro molto prezioso che permette al Sassuolo di mantenere equilibrio anche durante le ripartenze del Lecce. Diversi recuperi e tanti buoni input ad inizio azione.

Matheus Henrique 5,5 - Dei centrocampisti di Dionisi è quello che convince meno, nonostante sfiori il gol nel finale di primo tempo. Un po’ impreciso palla al piede, galleggia tra centrocampo e trequarti provando a farsi vedere, senza però incidere e facendosi notare più per i falli commessi che per le giocate offensive. Dal 63’ Thorstvedt 6 - Entra per tenere il ritmo del Lecce e lo fa con buoni risultati.

Berardi 7,5 -Il 10 segna da 10 e regala tre punti al Sassuolo nell’unico modo in cui poteva conquistarli: con una giocata da campione del più forte in campo. Il suo gol vale il prezzo del biglietto, un arcobaleno al volo che non lascia scampo a Falcone. Una giocata che hanno in pochi e che porta ancora alla ribalta il sinistro educatissimo del capitano di Dionisi, che festeggia al meglio il rinnovo fino al 2027 firmato pochi giorni fa.

Pinamonti 5,5 - Nella sua prima da titolare in maglia Sassuolo fa molta fatica ad entrare nelle occasioni del Sassuolo, ben marcato dalla difesa del Lecce e con poche palle a disposizione. Prova a manovrare spalle alla porta, ma non riesce ad incidere. Dal 63’ Defrel 5,5 - Il Sassuolo pensa per lo più a difendersi nella ripresa e per l'attaccante francese non ci sono grosse opportunità.

Kyriakopoulos 5,5 - L’esterno offensivo è un ruolo complesso per lui che di mestiere fa il terzino. Il greco ci mette tanta corsa, andando anche vicino al gol con un sinistro potente dall’interno dell’area, ma a parte quel mancino si vede poco in avanti. Dal 90+5’ Ayhan sv

Alessio Dionisi 6,5 - Con qualche difficoltà di troppo i suoi riescono a strappare i primi tre punti della stagione. Merito di un super gol di Domenico Berardi, celebrato nella giornata di ieri proprio dal tecnico neroverde. Qualche difficoltà in avanti, ma la difesa regge bene nonostante il forcing del Lecce. Il Sassuolo non è ancora quello dello scorso anno, ma dopo tanti cambi era facile preventivarlo. Passo dopo passo i neroverdi potranno crescere e i tre punti conquistati questa sera sono già un buon punto di partenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile