Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Raspadori e Scamacca illuminano San Siro, Consigli è SpiderMan

Le pagelle del Sassuolo - Raspadori e Scamacca illuminano San Siro, Consigli è SpiderManTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 20 febbraio 2022, 20:12Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Inter-Sassuolo 0-2

Consigli 8 - Si trasforma nell’Uomo Ragno nello stadio che è stato di Walter Zenga. Provvidenziale l’intervento a mano aperta sul colpo di testa di Skriniar, reattivo anche sulla conclusione dalla distanza di Gagliardini. Nella ripresa sale in cattedra sfoderando grandissimi interventi su Dzeko uno dopo l’altro. Si deve inchinare solo al colpo di testa di De Vrij poi annullato.

Muldur 6,5 - L’Inter spinge molto dalla sua parte con un Perisic sempre cercato dai compagni. Fatica nello scatto ma ripiega facendo delle diagonali intelligenti riuscendo comunque a limitare il croato.

Ayhan 6,5 - Sempre puntuale nelle chiusure su Sanchez, evita il peggio in alcune situazioni. Va sottolineato come inizi sempre l’azione palla a terra nonostante la pressione dei giocatori dell’Inter. Dal 46’ Ruan 7 - Dionisi lo getta nella mischia nel momento di maggiore pressione dell’Inter ma lui si oppone con tenacia e anche con giocate che denotano personalità ed eleganza.

Chiriches 6,5 - Qualche errore di troppo in fase di costruzione ma poi rimedia con interventi effettuati con il tempo giusto. Viene spesso messo sotto pressione dall’attacco interista specie nel secondo tempo, quando entra Dzeko, ma è prezioso sui colpi di testa. Nel recupero perde De Vrij in occasione dell’1-2 poi non convalidato.

Kuriakopoulos 6,5 - Ci mette il fisico per opporsi alla discese di Darmian dalla sua parte. Si dedica di più alla fase difensiva e quando scende crea comunque un grattacapo a Handanovic.

Frattesi 7 - Osservato speciale della serata come Scamacca. Punge la difesa dell’Inter con le sue giocate in profondità sfruttando i varchi che gli creano i compagni di squadra. Esce stremato e in preda ai crampi. Dal 72’ Henrique 6,5 - Con la sua velocità mette in difficoltà la difesa dell’Inter, crea diverse occasioni nel tempo a sua disposizione.

Lopez 7 - Il suo pressing sul portatore di palla è decisamente asfissiante, non lascia ragionare l’avversario e con la sua qualità fa ripartire l’azione per la sua squadra.

Berardi 7,5 - Parte largo ma poi entra spesso dentro il campo per dialogare specialmente con Raspadori lasciando pochi punti di riferimento alla retroguardia dell’Inter. Sul finire di primo tempo colpisce una traversa con una sublime conclusione a giro. Dal 90’ Berardi s.v.

Raspadori 7,5 - Gioca fra le linee mettendoci tanta qualità. Letale nella ripartenza per vie centrali in occasione della rete che sblocca il match di San Siro. Sempre nel vivo dell’azione, mai domo.

Traoré 7,5 - Una costante spina nel fianco della difesa nerazzurra, sgasa con costanza sulla corsia di sinistra e da uno dei suoi cross nasce la rete del 2-0 realizzata da Scamacca. Dal 78’ Harroui s.v.

Scamacca 7 - Lo ha detto l’ad Carnevali nel pre-partita. L’importante che lui, e Frattesi, facciano il bene del Sassuolo. Si apposta come un falco alle spalle di Dimarco e sfrutta il cross al bacio di Traoré per siglare la rete del raddoppio con un colpo di testa imperioso. Dal 72’ Defrel 6 - Molto generoso, aiuta la squadra nel momento di difficoltà.

Alessio Dionisi 8 - Seconda vittoria su due a San Siro. Dopo il Milan, anche l’Inter cade sotto le grinfie del suo Sassuolo. Nel primo tempo incarta i nerazzurri con il pressing asfissiante e con la qualità dei suoi uomini migliori. Nella ripesa si difende con generosità provando anche a pungere in contropiede.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile