Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Venezia - Fattore Aramu, che giocate Haps. Busio fa la voce grossa

Le pagelle del Venezia - Fattore Aramu, che giocate Haps. Busio fa la voce grossaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 18 ottobre 2021, 22:45Serie A
di Dimitri Conti

VENEZIA-FIORENTINA 1-0
Marcatori: 36’ Aramu

Romero 6,5 - Neanche il tempo di ambientarsi in Laguna che viene sbattuto in porta: reattivo sul tiro di Bonaventura nel primo tempo, oltre che in un paio di situazioni finali spinose.

Ebuehi 6 - Partenza in sofferenza, tra le sgroppate di Sottil sulla sua fascia e qualche intervento da rivedere, come quando colpisce di mano invece che di testa. Tampona col cuore.

Svoboda 6,5 - Gioca di letture e due di queste risultano essenziali nel secondo tempo, soprattutto la prima in cui evita un facile tiro a Gonzalez. Mura poi pure Vlahovic.

Ceccaroni 6,5 - Francobollato a Vlahovic, gli concede pochissimi palloni per incidere. Nel primo tempo nessuno. Il serbo trova qualche spazio in più nella ripresa, ma senza mai tirare.

Haps 7 - Regala belle sensazioni all’esordio assoluto: solido nel contenere un Callejon che lo facilita nel compito, in avanti è intraprendente e trova le giocate. Fa ammonire mezza Viola.

Busio 7 - A centrocampo fa la voce grossa in entrambe le fasi: si sente la sua presenza in quella di non possesso, ma anche sulla rifinitura sa come fare. L’azione del gol nasce dai suoi piedi.

Vacca 6 - Non fa il regista nel senso classico di chi tocca cento palloni. In quei pochi che deve gestire però fa vedere la qualità di cui dispone, messa oggi al servizio delle rincorse (dal 66’ Crnigoj 6 - Il compito che Zanetti gli chiede è far sì che il centrocampo non perda di sostanza, più che guardare alla qualità. Esegue).

Ampadu 6 - Nato difensore, Zanetti lo vede come centrocampista per poter usufruire delle sue doti nel senza palla. Ha da fronteggiare Bonaventura e chiude bene gli spazi, pur proponendo poco.

Aramu 7 - Il fattore di questo Venezia, partendo dalla zona di trequartista finisce a giocare dove più lo aggrada. Dopo aver provato un paio di assist decisivi, raccoglie quello di Henry e decide il match (dall’89’ Caldara s.v.).

Henry 6,5 - Dopo troppe panchine può rientrare: sfrutta la chance facendosi trovare pronto e lucido nell’azione del gol. Potrebbe tirare, sceglie l’assist: giusto così. Sul lungo sparisce (dall’89’ Heymans s.v.).

Johnsen 6,5 - Va a cent’all’ora e Odriozola deve rincorrerlo. Arma micidiale delle ripartenze lagunari, nonostante non entri come parte in causa nel gol è il principale spauracchio per tutti (dal 50’ Okereke 5,5 - Una conclusione verso la porta a referto e una non tentata, quella del possibile 2-0 finale senza Terracciano tra i pali, che gli abbassa la valutazione).

Allenatore: Zanetti 7 - Pressione intensa e attacchi concreti, queste le parole d’ordine anti-Fiorentina. La ricetta che ha preparato funziona: la porta di Romero subisce ben pochi attacchi e i suoi, appena possibile, colpiscono. Finale di sofferenza nonostante la superiorità numerica che si può mettere in conto, così come i tre punti, potenzialmente pesanti, di stasera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile