Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Carnesecchi disastroso, Hateboer ingenuo. Nessuna sufficienza

Le pagelle dell'Atalanta - Carnesecchi disastroso, Hateboer ingenuo. Nessuna sufficienzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 febbraio 2024, 22:51Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Inter-Atalanta 4-0

Carnesecchi 4 - Il portiere bergamasco vive la peggior serata stagionale. Dopo aver rischiato grosso sul gol di Barella annullato per fuorigioco, lascia il pallone nella disponibilità di Darmian nell'azione che dà il via alla goleada interista.

Scalvini 5,5 - Del trio difensivo è l'elemento che si spinge maggiormente in avanti, partecipando attivamente alla costruzione della manovra non dando l'apporto sperato. Dal 58' Hien 5,5 - Con il suo ingresso in campo, la retroguardia di Gasperini di certo non acquista solidità.

Djimsiti 5 - Viene chiamato in causa in più occasioni da un'Inter arrembante, giocando un buon primo tempo per poi crollare drasticamente nella ripresa venendo superato da Frattesi in occasione del 4-0.

Kolasinac 5,5 - Gara non con troppi errori da parte del centrale di sinistra, che però sul raddoppio di Lautaro sfiora il pallone non lasciando scampo a Carnesecchi. Dal 58' Bakker 5 - Va ad agire sulla corsia di sinistra, vivendo una ripresa da incubo nel secondo tempo contro Dumfries.

Hateboer 4,5 - Ha un gran da fare contro Dimarco a livello difensivo e, quando si propone in avanti, non lo fa in modo particolarmente efficace. Se possibile, nel secondo tempo va ancora peggio causando anche il rigore del3-0.

Ederson 5 - Ottimo inizio di partita, con diversi palloni recuperati. Cala alla distanza, ringhiando meno sui palleggiatori interisti essendo condizionato dal giallo preso nel primo tempo.

Pasalic 5 - Dei due centrocampisti centrali è quello che accompagna maggiormente l'azione offensiva. Sempre meno incisivo con il trascorrere del match sia negli ultimi metri che in fase difensiva. Divide con Djimisiti le responsabilità del 4-0.

Zappacosta 5,5 - Dalla sua parte ha un Darmian in gran serata, ma comunque spinge con buona costanza mettendo in mezzo anche qualche pallone interessante. Mantiene un livello accettabile anche dopo l'intervallo, risultando tra i meno peggio.

Koopmeiners 5 - Non agisce stabilmente da trequartista, visto che svaria su tutto il fronte offensivo. Non risulta però così determinante nella parte finale della manovra atalantina. Dal 57' Adopo 5,5 - Entra a risultato già compromesso, non dando la svolta in mediana.

Miranchuk 5 - Giostra prevalentemente sul settore di destra, non creando molto a livello di rifinitura e di conclusioni verso la porta. Dal 57' Lookman 5,5 - Il nigeriano non ha molti palloni a disposizione, ma quelli che ha non li gestisce al meglio.

De Ketelaere 5,5 - Avvio col botto, con la rete del vantaggio poi annullata per un precedente fallo di mano di Miranchuk. Cala poi con il resto della squadra. Dal 76' Touré sv.

Gian Piero Gasperini 5 - La sua Atalanta inizia con il piglio giusto, ma si affloscia sul gol che sblocca la gara commettendo varie ingenuità difensive. Tour de force iniziato nel peggiore dei modi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile