Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Koopmeiners domina, Muriel la sblocca, Maehle entra e la chiude

Le pagelle dell'Atalanta - Koopmeiners domina, Muriel la sblocca, Maehle entra e la chiudeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 12 gennaio 2022, 19:28Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Atalanta-Venezia 2-0

Musso 6 - Primo tempo da spettatore non pagante. Nella ripresa, dopo essersi fatto trovare pronto sulle offensive venete, rischia di regalare il pareggio a Henry con uno stop maldestro ma è abile a cancellare la leggerezza respingendo la conclusione con il petto.

Scalvini 6 - Gioca ormai con sicurezza il giovane difensore della formazione di Gasperini. Imposta l’azione e lo si trova spesso al fianco di Hateboer. Dal 65’ De Roon 6 - Si sistema sulla destra svolgendo il suo compito senza sbavature.

Demiral 6 - Vince tutti i duelli di testa con Okereke. Personalità nella retroguardia di Gasperini, lo si trova sempre al posto giusto al momento giusto.

Palomino 6,5 - Rischia pochissimo dalla sua parte. Sempre in vantaggio nel recuperare palloni stoppando le azioni della formazione di Paolo Zanetti.

Hateboer 6,5 - Solito polmone sulla corsia di sinistra. Fa bene entrambe le fasi di gioco e da una sua accelerazione nasce la rete dell’1-0 su Luis Muriel oltre ad occasioni sempre pericolose.

Koopmeiners 7 - Si fa dare il pallone e lo gioca con rapidità muovendosi molto sul tutto il fronte di gioco. Innesca la manovra della squadra di Gasperini, scheggia la traversa con un colpo di testa sul finire di primo tempo.

Freuler 6,5 - Delizioso il tocco di prima che libera Muriel davanti a Lezzerini nell’occasione del vantaggio nerazzurro. Lo si trova sempre a raddoppiare sul portatore di palla avversario e anche nella fase conclusiva.

Pezzella 6,5 - Accelera spesso sulla sinistra puntando e saltando l’avversario di turno. Scalda i guantoni a Lezzerini dopo una bella azione personale nel primo tempo. Sfortunato nella ripresa quando colpisce il palo con un diagonale insidioso. Dal 73’ Maehle 6,5 - Sfrutta la sua abilita per rientrare sul destro e calciare. Si costruisce e chiude l’azione che porta al 2-0 della sua squadra con un contropiede da manuale.

Pessina 6,5 - Molto intelligente nei suoi movimenti, non dà mai punti di riferimento fra le linee. Partecipa attivamente alla manovra della sua squadra guadagnandosi qualche calcio di punizione.

Miranchuk 6 - Si muove sul fronte offensivo nerazzurro facendo vedere buoni spunti palla al piede ma anche alcuni momenti in cui appare piuttosto leggero sulle pressioni avversarie.

Muriel 6,5 - Imprendibile per la difesa del Venezia, delizia il pubblico con delle giocate davvero pregevoli. Sblocca il punteggio con un tocco ravvicinato e impegna a più riprese Lezzerini. Nel secondo tempo cala un po’ di tono. Dal 73’ Pasalic 6 - Avvia diverse ripartenze con la sua abilità di recupero palloni e con la sua rapidità.

Gian Piero Gasperini 6,5 - Chiude la pratica qualificazione non senza qualche sofferenza specie nella seconda frazione di gara quando c'è il ritorno del Venezia. Prestazione comunque convincente della sua squadra che ora attende la vincente di Napoli-Fiorentina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile