Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Suarez sprecone, Griezmann no. La prova non vale i 3 punti

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Suarez sprecone, Griezmann no. La prova non vale i 3 punti
martedì 28 settembre 2021 23:10Serie A
di Pierpaolo Matrone

MILAN-ATLETICO MADRID 1-2
Marcatori
: 20' Leao (M); 84' Griezmann (A); 90'+5 Suarez (A)

Oblak 5,5 - Non può nulla sul gol di Leao, un siluro da distanza anche abbastanza ravvicinata. Secondo tempo da spettatore.

Trippier 5,5 - Quando Leao e Brahim Diaz combinano dal suo lato le sue difficoltà sono evidenti. Sarebbe il terzino di spinta, eppure non va quasi mai in appoggio là davanti. Dal 40' Joao Felix 5,5 - Gioca più di un tempo e quella magia che un tempo sprizzava anche solo dal modo di toccare palla non c'è più.

Gimenez 6 - Un paio di belle chiusure in scivolata nel primo tempo, mentre nella ripresa potrebbe anche uscire dal campo visto che il Milan non attacca quasi mai.

Felipe 6 - Senso della posizione e solidità nei contrasti. Bravo anche a tenere nelle (poche) ripartenze degli avversari.

Hermoso 6 - Resta in posizione, occupa la zona e prova a tenere solo la fase difensiva, senza andare in avanti. Ma non sempre chiude con decisione. Dal 46' Renan Lodi 6,5 - Diventa presto un fattore sulla sinistra, la fascia più scoperta del Milan. Scappa via a Florenzi nel finale e regala a Griezmann l'assist per il temporaneo 1-1.

Marcos Llorente 6,5 - Il migliore dei suoi. Accompagna in attacco e toglie le castagne dal fuoco dietro più di una volta. E' un centrocampista, ma gioca perfettamente da esterno. Giocatore completo.

Koke 5 - Si fa saltare da Brahim Diaz in occasione dell'1-0. Rientrato da poco, non è in condizione e finisce per farsi dominare dal centrocampo rossonero. Dal 62' Griezmann 6,5 - Gioca mezzora, non si vede praticamente mai, se non al momento del gol, nell'unica occasione buona che ha: un sinistro micidiale che non dà scampo a Maignan.

Kondogbia 6 - Fa filtro davanti alla difesa e va anche box-to-box quando può, arrivando alla conclusione. Sufficiente la sua prova. Dal 64' Lemar 6,5 - Un paio di buoni tentativi, poi ha il merito e la fortuna di conquistare il calcio di rigore che vale il sorpasso.

Carrasco 5 - Nessun guizzo, nessuna iniziativa, nessuna giocata che resta negli occhi e nella mente. Non apporta nulla alla manovra dell'Atletico. Dal 46' de Paul 6 - E' di fatto l'unico centrocampista di ruolo nel finale ed è costretto a correre molto. Esegue, senza battere ciglio.

Correa 5 - Si stacca dalla marcatura di Leao e quest'ultimo sigla la rete del vantaggio. Impalpabile negli ultimi trenta metri, sia per quanto riguarda i ricami che le conclusione, tutto troppo debole.

Suarez 6 - Da sei anni gli mancava il gol in trasferta in Champions League e stasera lo sfiora due volte, sprecando buone occasioni sia nel primo che nel secondo tempo. Poi nel finale l'agognata rete la trova da calcio di rigore.

All. Diego Pablo Simeone 5,5 - Un centrale a fare il terzino, un mediano a fare l'esterno alto e nessun pressing sulla prima costruzione del Milan. L'Atletico Madrid inizia con un atteggiamento difensivo, poi cambia dopo l'espulsione di Kessié e passa al 4-3-3, ad un certo punto con due attaccanti in mediana. Le prova tutte e alla fine abbatte il muro rossonero, ribaltando gli avversari, ma la prestazione non vale assolutamente i tre punti conquistati: all'Atletico servono più idee là davanti.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000