Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Dzeko firma la vittoria, in attesa del rinnovo. Che fatica De Vrij

Le pagelle dell'Inter - Dzeko firma la vittoria, in attesa del rinnovo. Che fatica De Vrij TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 13 novembre 2022, 14:34Serie A
di Ivan Cardia

ATALANTA-INTER 2-3
(24' Lookman, 77' Palomino; 36' e 56' Dzeko, 61' aut. Palomino)

Il racconto TMW della gara.

Onana 6,5 - Dire che la tenga in piedi lui - che coi piedi aiuta tanto in fase di manovra - è troppo, ma si fa trovare pronto quando la Dea lo chiama in causa. Prova pure a evitare il 3-2 e i tremori finali, non gli riesce ma va comunque bene così.

Skriniar 5,5 - Alla fine cade pure lui: perde Palomino, una volta gli va bene e l'altra no. Così regala ai compagni un finale da nervi a fior di pelle.

De Vrij 5 - Preferito ad Acerbi in una gara che sa tanto di dentro o fuori. La mette subito in salita ai suoi entrando in netto ritardo su Duvan. Fatica pure sul giovanissimo Hojlund, rischia persino il rosso. Domenica da dimenticare.

Bastoni 6 - Parte con una storta al ginocchio e da lì in poi la sua gara è condizionata. Qualche difficoltà nel leggere gli inserimenti di Koopmeiners in avvio, poi si riprende. (Dal 71' Acerbi 6 - Inzaghi lo butta dentro per avere sicurezza, tiene la barra dritta nel complicato finale).

Dumfries 6 - Primo tempo in sordina, macina chilometri nella ripresa. Con un po' di coraggio - e un po' di pulizia tecnica in più - avrebbe anche una bella occasione per rendersi pericoloso in prima persona. Alza bandiera bianca dolorante. (Dal 71' Bellanova 6 - Sta trovando spazio e coraggio, qualche bella iniziativa quando c'è soprattutto da abbassare la testa e pedalare fino al traguardo).

Barella 6,5 - Gasp gli piazza Scalvini a uomo e con questa mossa l'annulla. Poi per qualche strano motivo ci ripensa e il trottolino sardo ringrazia: è da lui che parte l'azione del 2-1.

Calhanoglu 7 - Vince il primo vero ballottaggio con Brozovic e questo sarà un tema nel resto della stagione, quando quest'ultima riprenderà. Dai suoi piedi parte sia il primo che il terzo gol nerazzurro.

Mkhitaryan 6 - Intelligente ad aspettare i tempi giusti per liberare Dimarco al cross in occasione del 2-1, in una gara di alti e bassi: appena 31 tocchi del pallone, troppo pochi per uno come lui. (Dal 79' Brozovic 6 - Calma e gesso, per riprendersi il proprio posto al sole ci sarà tempo).

Dimarco 6,5 - Tra quelli che si salvano anche nei momenti più difficili del primo tempo, è lui a preoccupare Hateboer e non viceversa. Suo il cross che vale il gol del 2-1. (Dal 79' Gosens 6 - Qui lo ricordano con ben altra veste, metterebbe pure la palla del ko ma Dzeko se la divora).

Dzeko 7,5 - In odore di rinnovo, intanto mette la firma sulla vittoria. Come al solito, oltre la doppietta c'è di più: manca la freddezza per il tris personale, che sarebbe ampiamente meritato e regalerebbe a Inzaghi un finale più sereno. Si è messo l'Inter sulle spalle, ancora una volta.

Lautaro 7 - Geniale quando prolunga per servire a Dzeko la palla del pari, il giochino funziona anche sul corner da cui arriva quello che a conti fatti sarà il gol partita. (Dall'84' Correa s.v.).

Simone Inzaghi 6,5 - Sceglie di non cambiare, di rimandare al 2023 il ritorno di Brozovic e per una volta si affida a De Vrij anziché Acerbi. Con un po' di fatica di troppo, alla fine ha ragione lui: alla quindicesima, l'ultima utile in questo 2022, riesce a portare a casa uno scontro diretto, peraltro in trasferta. A proposito: altri due gol subiti lontano da San Siro, fanno 18 in questa prima parte di stagione. Troppi per chi vuole puntare allo scudetto, perché l'Inter, anche se in ritardo, può crederci. O almeno provarci. 

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile