Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Barak e il feeling con San Siro, sfortunato Milenkovic

Le pagelle della Fiorentina - Barak e il feeling con San Siro, sfortunato MilenkovicTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 13 novembre 2022, 20:12Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Milan-Fiorentina 2-1

Terracciano 5 - Non può nulla sul primo gol di Leao, nella ripresa salva su una conclusione ravvicinata di Giroud ma nel finale non è perfetto nell'uscita, anche disturbato da Rebic, in occasione dell'autorete di Milenkovic.

Dodò 6 - Un'ottima chiusura su Leao, un duello che prometteva scintille ma che perde subito un protagonista. Problema muscolare per il brasiliano costretto a lasciare anzitempo il terreno il gioco. Dal 19' Venuti 6 - Entra subito bene in partita, salva sulla linea su Diaz ma soffre Leao nel secondo tempo.

Milenkovic 5 - Si macchia subito di un errore dopo due minuti, prova subito l'aggressione su Giroud lasciando campo libero per Leao. Nel finale è sua la deviazione sfortunata che vale la sconfitta.

Igor 6 - Prova subito a mettere pressione a Giroud ma il francese lo elude con un tocco sul primo gol, per il resto poi concede pochi spazi al centravanti rossonero.

Biraghi 6 - E' il capitano il primo a suonare la carica dopo il vantaggio di Leao, fa correre un brivido ai tifosi rossoneri colpendo il palo. Marca bene Brahim Diaz, più bloccato nella ripresa.

Amrabat 6 - Letture e geometrie, le chiavi del centrocampo della Fiorentina sono in mano all'ex Hellas. Nel giudizio paga due sanguinosi palloni persi sul finire del primo tempo che stavano per regalare il nuovo vantaggio ai rossoneri.

Mandragora 6 - Non era facile contro il centrocampo del Milan, gioca elementare senza eccessi. Qualche errore in fase di impostazione ma si sacrifica in fase di non possesso. Sostituito dopo il giallo. Dal 66' Duncan 6 - Qualche buon pallone pulito in mezzo al campo.

Ikoné 6,5 - Conferma la sua crescita dopo un inizio di campionato non positivo, si muove bene a sinistra. Va via in un paio di occasioni, ci mette lo zampino in ogni azione offensiva. Poco prima dell'autorete di Milenkovic, Tomori gli nega il gol con un salvataggio sulla linea.

Barak 7 - Conferma la buona tradizione, ha un feeling particolare con San Siro e segna il suo terzo gol consecutivo al Meazza contro il Milan. Sblocca il punteggio, si muove tanto sulla trequarti ed è una delle chiavi del gioco di Italiano.

Saponara 6 - Meno tocchi, più sacrificio. Una partita differente per l'otto viola, pressa i portatori di palla rossoneri e davanti apre qualche spazio interessante per le scorribande di Biraghi.

Cabral 5,5 - Nuovamente preferito a Jovic come unico riferimento offensivo, finisce presto però nella morsa di Tomori e Thiaw. Non calcia mai in porta, qualche sponda e nulla più. Dal 66' Jovic 6 - Ha voglia, si presenta con un velo che per poco non procura l'autorete di Kalulu e con un giallo. Prova a creare qualche pericolo alla difesa rossonera.

Vincenzo Italiano 6 - E' in serie positiva da cinque partite tra campionato e Conference League, la Fiorentina è una squadra in salute e lo dimostra anche a San Siro. Gioca praticamente alla pari del Milan, poteva affondare dopo la rete di Leao ad inizio gara ma risponde colpo su colpo. Un palo, un salvataggio sulla linea, punito nel finale da un episodio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile