Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - il problema è il gol: Jovic la vede poco e Ikoné sbaglia

Le pagelle della Fiorentina - il problema è il gol: Jovic la vede poco e Ikoné sbagliaTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
domenica 21 agosto 2022, 20:49Serie A
di Pietro Lazzerini

Gollini 6 - Blocca subito Lammers in apertura di partita poi non deve più intervenire se non per la normale amministrazione.

Dodo 5,5 - Prima partita da titolare: tanta voglia, poca precisione sia tattica che tecnica. La forma è ancora deficitaria e si vede.

Milenkovic 6 - È la solita guida della difesa ma a fine primo tempo rischia di farsi fregare dal movimento di Destro che poi sbaglia il colpo di testa. Per il resto gioca una partita solida, aiutato anche dal vantaggio numerico.

Quarta 6,5 - Più attento rispetto alla gara contro la Cremonese, tiene Lammers sotto controllo. Un altro giocatore rispetto alla prima partita di campionato, si prende anche la responsabilità di lanciare spesso e volentieri. Anche se non sempre con la giusta precisione.

Terzic 6 - Sostituisce il capitano Biraghi per i primi minuti ufficiali della stagione e non demerita. La sgassata a fine primo tempo è di grande qualità come il cross per Ikoné. Dall'86' Biraghi 6 - Entra per buttare dentro cross ma non trova mai i tempi giusti se non da fermo.

Bonaventura 6 - Vero leader tecnico della squadra di Italiano, difende e attacca con la stessa qualità. Ci prova fino all'ultimo ma intorno i compagni non hanno la stessa determinazione.

Mandragora 6 - Regista dal 1' per la prima volta in stagione, non detta molto i tempi ma si mette al fianco di Maleh per chiudere le folate del centrocampo avversario. Ci prova nel finale ma Vicario è attento.

Maleh 6 - Terza partita da titolare. Spezza il gioco e riparte con grande dinamicità. È uno dei soldatini di Italiano e il mister gli dà fiducia. Il cambio a fine primo tempo era prevedibile. Dal 45' Duncan 6 - Qualità quando manda l'uomo in verticale. Un po' di lentezza eccessiva quando deve accelerare il gioco. Ha l'occasione per segnare ma Ismajli si immola.

Ikoné 5 - Italiano lo butta nella mischia dopo la brutta prova contro il Twente, la forma migliora ma non il rendimento. Si mangia un'occasione ghiottissima prima della fine del primo tempo e dà spesso l'idea di non saper cosa fare quando ha la palla tra i piedi. Dal 76' Nico Gonzalez 6 - Tocca pochi palloni ma una sua sponda aveva liberato Duncan per l'occasione più ghiotta della ripresa.

Jovic 6 - Invisibile per tutto il primo tempo. Poi dal niente ha il grande merito di rubare palla a Luperto e subire il fallo che porta al rosso del difensore azzurro. Dall'87' Cabral S.V..

Saponara 5 - Non riesce ad entrare in partita nonostante i molti palloni toccati. Lontano dalla forma migliore e Italiano lo cambia a fine primo tempo. Dal 45' Sottil 6 - Si arrabbia e prende un giallo quando viene atterrato in area da Haas. Meno pungente rispetto alle prime due partite.

Italiano 6 - Cambia tantissimo in vista della Conference, ma questa squadra fatica a fare gol e si è visto anche stasera. In 9 contro 11 i suoi sono stati meno pericolosi che in precedenza. La forma è lontana, ma giovedì servirà un'altra Fiorentina per superare l'ostacolo Twente e centrare il primo vero grande obiettivo della stagione. Due punti buttati visto l'andamento della ripresa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile