Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Italiano tradito da Terracciano, Gonzalez non porta frutti

Le pagelle della Fiorentina - Italiano tradito da Terracciano, Gonzalez non porta fruttiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 maggio 2022, 17:08Serie A
di Dimitri Conti

Risultato: Milan - Fiorentina 1-0

Terracciano 4,5 - Poco impegnato fino al fischio finale nonostante le grandi pressioni milaniste, decide di fornire lui in prima persona una succosa chance per colpire agli avversari. Errore grave.

Venuti 6 - Per lui soltanto un tempo a disposizione a San Siro, nel quale tutto sommato tiene botta anche approfittando di un Leao apparso pigro. L’unico neo è il giallo che gli costa una fine anticipata. Dal 46’ Quarta 5 - Da quando entra e si posiziona a destra da adattato, è una sofferenza continua. In fase di spinta non esiste, dietro vacilla più di una volta.

Milenkovic 6 - Imperioso nello sfidare ad armi pari due armadi come Giroud prima e Ibrahimovic poi, sui loro territori preferiti, l’unica volta in cui è parzialmente tagliato fuori (con poche colpe) è sul gol.

Igor 6,5 - Autore di un pesante errore che era costato una sconfitta a Salerno, in questa circostanza è invece il migliore del pacchetto arretrato, a conti fatti. Gran salvataggio, pur non in gioco.

Biraghi 6 - Messias non si rivela mai davvero un avversario capace di creare difficoltà, ma non ha modo di proporsi in avanti con la frequenza che vorrebbe. In una discesa, cross al bacio per Cabral.

Duncan 6 - Tra i migliori della Fiorentina nella fase più aperta della partita, tra finale di primo tempo e inizio del secondo si macchia di qualche errore tecnico di troppo. Il suo dinamismo, però, è prezioso. Dal 67’ Torreira 5,5 - Non al meglio fisicamente, il fatto che avesse iniziato in panchina è un indicatore. Italiano gli chiede venti minuti abbondanti più recupero, risposta così così.

Amrabat 6 - Nel complesso si rivela tra i migliori, anche un po’ a sorpresa. Non tanto nella gestione del pallone, in cui ha lacune, ma nella lettura senza palla al fine di recuperare alti: prezioso finché può.

Maleh 5,5 - Prende un’ammonizione sciocca dopo due minuti, rischiando in un paio di situazioni poco dopo di fare il bis. Italiano però si fida e lo tiene in campo: qualcosa riceve in cambio, ma che brividi. Dal 59’ Bonaventura 5,5 - Amato ex rossonero, viene applaudito al momento dell’ingresso in campo. Come Torreira paga una condizione fisica fin troppo precaria.

Gonzalez 5 - Chiamato ormai da tempo a sostenere di più sotto l’aspetto dei gol segnati la sua squadra, l’argentino nell’incontro col Diavolo decide di perseguire strade individualiste e poco fruttuose. Dal 67’ Ikoné 5,5 - Con il Milan in estrema pressione, non ha troppe occasioni per mettersi in mostra. Anzi, al momento del bel recupero difensivo su Leao qualcuno si sarà ricordato di lui.

Cabral 6 - Volitivo ma confusionario, come nelle scorse uscite finisce addirittura per parare involontariamente tentativi dei compagni. Però lotta fino in fondo, sfiorando un gol da sliding doors per il torneo.

Saponara 6 - Ex della partita, riceve qualche fischio sparso. Nel tridente titolare messo in campo da Italiano è il più pericoloso, arriva a scaldare le mani a Maignan. Cala un po’ sulla lunga distanza. Dall’81’ Sottil sv.

Vincenzo Italiano 6 - La sua Fiorentina è reduce da tre ko di fila, cambiare marcia con il Milan capolista però è difficile. Prima mezz’ora ottima, poi però le motivazioni del Milan vengono fuori: riesce a contenere, anche grazie a imprecisioni rossonere, quasi fino in fondo ma alla fine si vede tradito da un pesante errore individuale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile