Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

11 febbraio 2004, Lazio in crisi finanziaria ma straccia il Milan prossimo Campione d'Italia

11 febbraio 2004, Lazio in crisi finanziaria ma straccia il Milan prossimo Campione d'ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Andrea Losapio
Oggi alle 00:00Accadde Oggi...
Andrea Losapio

Il 4 febbraio del 2004, all'Olimpico di Roma, si gioca la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Di fronte ci sono la Lazio di Roberto Mancini e il Milan di Carlo Ancelotti che, di lì a poco, vincerà lo Scudetto superando nella volata finale la Juventus di Marcello Lippi. Invece i capitolini sono in crisi finanziaria, dopo il crac della Cirio di Cragnotti e 200 milioni di debito. Basti pensare che nella sessione invernale vengono ceduti Sergio Conceicao al Porto e Dejan Stankovic all'Inter per potere garantire continuità aziendale.

Eppure quella sarà un gran gala. Una serata di festa. Perché dopo l'1-2 dell'andata la Lazio si sentiva già abbastanza forte, figuriamoci dopo un quarto d'ora del ritorno. Prima va a segno Cesar, poi una combinazione fra Fiore e lo stesso brasiliano manda in porta Liverani che chirurgicamente manda all'angolino basso. Dopo la mezz'ora il delirio: Fiore infila una doppietta ad Abbaiti - non esente da colpe nella prima occasione - per il quattro a zero finale.

LAZIO-MILAN 4-0
Marcatori: 11’ Cesar, 15’ Liverani, 35’ Fiore, 41’ Fiore.

Lazio (4-3-3)
Sereni; Oddo, Stam, Mihajlovic (72’ Muzzi), Favalli; Fiore, Albertini (62’ Zauri), Liverani; Cesar, Corradi (71’ S. Inzaghi), C. Lopez.
Allenatore: Mancini

Milan (4-3-1-2)
Abbiati; Simic, Laursen, Costacurta, Kaladze; Brocchi, Redondo, Serginho, Rui Costa (46’ Seedorf); Shevchenko (46’ F. Inzaghi), Borriello (68’ Gattuso).
Allenatore: Carlo Ancelotti

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile