Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Martinez Quarta fa e disfa. Vlahovic in ombra

Le pagelle della Fiorentina - Martinez Quarta fa e disfa. Vlahovic in ombraTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2021
domenica 3 ottobre 2021, 20:12Serie A
di Mattia Alfano

Fiorentina-Napoli 1-2

Marcatori: 28' Quarta (F), 38’ Lozano (N), 50’ Rrahmani (N).

Dragowski 6,5 - Poco impegnato nella prima mezz’ora di gara, intuisce e para il rigore di Insigne. E’ poi sfortunato perché sulla sua ribattuta piomba Lozano, che lo trafigge.

Odriozola 6,5 - Accompagna sempre le avanzate di Callejon, che infatti sulla destra, in più di un’occasione, si trova in superiorità numerica. (dal 77’ Benassi s.v.)

Milenkovic 6,5 - Vince quasi tutti i duelli aerei, anche quando deve combattere con un altro gigante come Osimhen. Se la cava anche in fase di costruzione.

Quarta 6 - Fa e disfa. Prima porta in vantaggio i suoi con una bella girata al volo, poi complica i piani della Viola affossando in area Osimhen, per il quale Sozza non può che concedere rigore.

Biraghi 6 - Suo il corner dal quale arriva il vantaggio dei gigliati. Può e deve essere più svelto nel crossare quando riceve palla sulla sinistra. Nella seconda frazione soffre la freschezza di Politano.

Bonaventura 6,5 - Strappa il campo centralmente e cerca di tenere i reparti incollati sganciandosi da Pulgar. Tenta spesso di servire gli attaccanti viola, che vengono però tamponati per tutto il match dai centrali di Spalletti. (dal 77’ Kokorin s.v.)

Pulgar 6 - Scherma con attenzione la linea arretrata alle sue spalle, esce dopo l’ora di gioco perché stremato. (dal 65’ Torreira 6 - Dà dinamismo ed equilibrio alla mediana dei gigliati.)

Duncan 6,5 - Pecca spesso di imprecisione quando arriva nella trequarti avversaria. In fase di interdizione è impeccabile, svolgendo un gran lavoro in marcatura su Zielinski. (dal 77’ Maleh s.v.)

Callejon 6 - In campo dà tutto per un’ora, sacrificandosi molto senza palla. Non sufficiente però il suo contributo in fase di attacco. (dal 57’ Sottil 6,5 - Entra ed è subito molto vivace, con le sue accelerazioni cerca di impensierire la retroguardia partenopea.)

Nico Gonzalez 6,5 - Il migliore del reparto avanzato viola. Sulla sinistra spesso riesce ad avere la meglio su Di Lorenzo, che fatica a contenerlo.

Vlahovic 5,5 - Riceve pochi, pochissimi palloni giocabili. Imbrigliato dalla gabbia partenopea. Suo però l’assist per la conclusione vincente di Martinez Quarta.

All. Vincenzo Italiano 6,5 - La sua è una squadra che ha già una chiara identità. Coraggiosi e aggressivi, i suoi ragazzi riescono a mettere sotto qualsiasi avversario di Serie A. Manca però la continuità all’interno del match e questo, quando non chiudi le partite, spesso lo paghi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile