Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle della Fiorentina - Nico Gonzalez MVP, Igor (quasi) impeccabile. Cabral-Ikoné, che gol

Le pagelle della Fiorentina - Nico Gonzalez MVP, Igor (quasi) impeccabile. Cabral-Ikoné, che golTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 aprile 2022, 17:11Serie A
Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Napoli-Fiorentina 2-3

Terracciano 6 - Subisce gol all'angolino, davvero non può evitarlo. Per il resto mantiene sempre alta l'attenzione.

Venuti 5,5 - Soffre e non poco Insigne all'inizio, poi pian piano gli prende le misure e va un po' meglio. Ma le sbavature continuano a non mancare.

Milenkovic 6,5 - Viene ammonito dopo 10' e di solito il giallo, per un centrale, è condizionante. Non nel caso suo. Anzi, migliora dopo il cartellino e diventa guida per la difesa.

Igor 7 - Mette le ganasce a Osimhen, una vera e propria impresa di questi tempi, andandolo a prendere da vicino a tutto campo. Dopo i primi due-tre interventi di livello, va in trance agonistica e non sbaglia nulla. (Quasi) impeccabile. Dall'86' Martinez Quarta s.v.

Biraghi 7 - Imbriglia Politano prima, Lozano poi. Legge bene le situazioni difensive e si conferma uno dei migliori crossatori del campionato mettendo tanti palloni insidiosi in mezzo, compreso quello da cui nasce la rete dell'1-0.

Duncan 6,5 - Ci mette tanta intensità, ma è importante anche la tecnica in uscita da dietro che disinnesca il pressing del Napoli. Qualità e quantità a servizio di Italiano. Dal 65' Maleh 6,5 - Entra bene, tocca tanti palloni e fa filtrare più volte la palla nell'area di rigore avversaria.

Amrabat 6 - Non è Torreira, ha altre caratteristiche e con lui la Fiorentina non gira alla stessa velocità ma ne guadagna in fisicità e forza.

Castrovilli 5,5 - Più che sprintare, corricchia. Almeno all'inizio gioca con troppa leggerezza. Poi va un po' meglio, ma uno con la sua classe può fare molto di più.

Nico Gonzalez 7,5 - Non segnava in trasferta dai tempi dello Stoccarda, l'astinenza è terminata. Un gol, un assist e una spina nel fianco del Napoli dall'inizio alla fine. MVP. Dall'86' Callejon s.v.

Cabral 7 - Spallate, pressing, sportellate e gestione della palla non banali. Poi trova il secondo gol nel nostro campionato a distanza un mese e mezzo dal primo con un destro a giro delizioso. Meritato. Dall'86' Kokorin s.v.

Saponara 5,5 - Dovrebbe fare la differenza da quel lato contro Zanoli, invece non va oltre ad un paio di imbucate interessanti e qualche spiovente. Dal 65' Ikoné 7 - Ci mette un minuto ad entrare in partita: esce dalla panchina e pesca subito il jolly trovando un gol strepitoso nel miglior momento del Napoli.

Vincenzo Italiano 7,5 - Di partite belle la Fiorentina ne ha giocate tante in questa stagione, ma presentarsi con questa personalità dinanzi ai 50 mila del Maradona era difficilmente pronosticabile. All'inizio l'organizzazione del pressing non pare perfetta, poi risistema lui perbene i suoi e da lì è tutta crescita. Azzecca anche tutti i cambi. Se non è il pomeriggio perfetto, poco ci manca.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile