Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Vlahovic lotta da solo, Kouame tardi. Prandelli, perché Eysseric?

Le pagelle della Fiorentina - Vlahovic lotta da solo, Kouame tardi. Prandelli, perché Eysseric?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 6 gennaio 2021, 17:13Serie A
di Dimitri Conti

Risultato finale: Lazio – Fiorentina 2-1
6' Caicedo (L); 76' Immobile (L); 88' rig. Vlahovic (F)

Dragowski 5 - Se non ha alcuna responsabilità sulla zampata iniziale di Caicedo, discorso diverso sul raddoppio di Immobile. Disturbato, ribatte goffamente il pallone.

Martinez Quarta 6 - Seconda presenza in campionato per lui, seconda volta all'Olimpico di Roma. Anche oggi è giornata di poca gloria, ma le sue colpe rasentano lo zero.
(dal 74' Lirola 6 - Neanche il tempo di entrare in campo, quasi, che la Lazio raddoppia. Lui di colpe non ne ha, e fa anche una discreta guardia su Marusic da lì in avanti).

Pezzella 5 - Pronti, via, e il suo diretto avversario Caicedo indirizza dalla sua parte il duello personale. Per il resto partita normale, ma la macchia è evidente.

Igor 6 - Il brasiliano è il più accorto dei tre centrali di Prandelli, e in un paio di situazioni esibisce una forza fisica da Maciste. Chiedere a Lazzari per conferme.

Venuti 5,5 - Un paio di minuti dopo lo svantaggio gli sfugge Marusic in area, ma è aiutato dal palo. Fuori dopo un'ora, e una prova così così, per alzare il baricentro.
(dal 60' Callejon 6 - Buttato dentro a mezz'ora dal novantesimo, fatica quando è chiamato a lavorare a tutta fascia. Decisamente meglio quando passa al 4-4-2).

Bonaventura 5,5 - In una posizione fluttuante tra mezzala e trequartista prova a fare un po' tutto, ma alla fine gli riesce quasi niente. Volitivo ma pasticcione.
(dal 74' Kouame 6,5 - Il grande rimpianto di oggi di Prandelli, con ogni probabilità. Entra (troppo tardi?) a dare più presenza all'attacco, e ne risente in positivo anche Vlahovic).

Amrabat 5,5 - Riproposto da Prandelli al centro dei tre di centrocampo, nonostante avesse detto di non vederlo lì, torna a convincere meno rispetto al recente passato.

Castrovilli 6 - A corrente alternata, ma alla fine dei salmi risulterà comunque uno dei migliori, o dei meno peggio, nella sua squadra. Qualche discreta giocata sparsa.

Biraghi 5 - Inizio da dimenticare visto che l'assist per Caicedo arriva dalla testa di Lazzari, salito sopra di lui. Non indimenticabile neanche l'opposizione che fa sul 2-0.

Ribery 6 - L'inizio di partita della Fiorentina, salvo i primi tre minuti, è timido. L'unico a provare qualche giocata è lui, ma per sfortuna dei suoi esce presto per infortunio.
(dal 38' Eysseric 5 - Mossa dello scalpore di Prandelli, se doveva essere la sorpresa che rivoluzionava, le intenzioni rimangono solamente sulla carta. In campo arriva sempre dopo).

Vlahovic 6,5 - Fatica per larghi tratti, visto che molte volte lotta totalmente da solo coi centrali di Inzaghi. Una buona iniziativa già nel primo tempo, prima di conquistare e segnare il rigore.

Allenatore: Prandelli 5 - La Fiorentina viene colpita a freddo e due minuti dopo rischia di subire il raddoppio. Avvio da dimenticare, i suoi poi si assestano e provano comunque a costruire una reazione senza prestare troppo il fianco. Farà discutere il primo cambio: al momento dell'infortunio di Eysseric niente Callejon o soprattutto Kouame, bensì Eysseric. Il fatto che poi entrambi entrino più tardi lascia qualche pensiero, e dei dubbi sulla bontà della decisione. Nella ripresa la reazione è più tentata che concreta, e alla prima vera chance, su assist involontario di Dragowski, ecco il gol del raddoppio che fa calare il sipario. Anzi, no, perché Vlahovic su rigore sembrerebbe riaprirla, ma è giusto il gol per la speranza. C'è da fare molto meglio di così.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile