Le pagelle della Juventus - Pellegrini come il vecchio Alex Sandro, Kaio Jorge da 'Chi l'ha visto?'
Risultato finale: Venezia-Juventus 1-1
Szczesny 5,5 - Può farci poco sul gol di Aramu, a causa del quale però perde oltre 200 minuti di imbattibilità. Per il resto non viene sollecitato molto.
De Sciglio 5,5 - Torna titolare in campionato un mese e mezzo dopo l'ultima volta, ma non è ancora in condizione e si vede. Arranca su Johnsen e accompagna poco davanti.
Bonucci 5,5 - Come al solito è il primo ad impostare e lo fa con i giri giusti. Ci sono anche sbavature nella sua prova, come sull'azione della rete del Venezia.
De Ligt 6 - La chiusura su Johnsen nel primo tempo vale un gol. Le letture difensive sono sempre giuste, l'apporto sulle palle alte non manca mai.
Pellegrini 7 - Chiude bene le diagonali, punta l'uomo, spesso lo salta, sfonda quando e come vuole. E poi mette una serie di palloni a dir poco insidiosi in area, compreso quello che vale il gol di Morata. Non è Alex Sandro, ma ci somiglia parecchio. A quelle delle passate stagioni, sia chiaro. Dal 76' Alex Sandro s.v.
Cuadrado 5 - Sbaglia ogni scelta, qualsiasi giocata. Gioca più alto rispetto al solito e quasi pare non averne voglia. Da prestazioni da stella a questa prestazione da stalla.
Rabiot 5,5 - Fa fatica a fare filtro a centrocampo sui tanti palloni verticali del Venezia. Qualche buona iniziativa, ma siamo ancora lontani dalle notti migliori.
Locatelli 6 - E' lui a mettere ordine in mezzo al campo, con cambi di gioco, aperture, tocchi corti e imbucate. Tutto con gran precisione. Meno appariscente del solito, ma la prova è positiva. Dall'87' Soulé s.v.
Bernardeschi 5,5 - Tiene troppo palla, s'intestardisce in qualche dribbling di troppo, ma nella ripresa è uno di quelli che dà più fastidio alla difesa lagunare. Dal 77' Bentancur s.v.
Dybala s.v. - Poco più di dieci minuti in campo, poi è costretto a uscire per un problema muscolare. Dal 13' Kaio Jorge 5 - Parte bene, andando subito vicino al gol. Ma è l'highlight di una gara da 'Chi l'ha visto?'. Si fa vedere poco tra le linee, anche i compagni non lo cercano quanto vorrebbe e il risultato è una prestazione negativa. Dal 77' Kean s.v.
Morata 6,5 - Secondo gol consecutivo fuori casa: dopo Salerno, ecco Venezia. Per un tempo sempre nel vivo del gioco, che venga a defilarsi sulla fascia o che si muova tra le linee. Ma fa fatica a proteggere il pallone e nella ripresa si spegne.
Massimiliano Allegri 5,5 - L'infortunio di Dybala scombussola il piano-partita, ma l'avvio è comunque buono. Al palleggio del Venezia Max preferisce andare in verticale e prova ad aprire la difesa con tanti cambi di gioco, eppure ci riesce poco. La ripresa, però, è da dimenticare: senza idee e con poco fiato. Un passo indietro dopo le tre vittorie di fila.











