Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Vlahovic è impreciso e allora la risolvono i difensori. Bonucci da 8

Le pagelle della Juventus - Vlahovic è impreciso e allora la risolvono i difensori. Bonucci da 8TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 maggio 2022, 14:31Serie A
di Raimondo De Magistris

Risultato finale: Juventus-Venezia 2-1

Szczesny 6.5 - Nel primo tempo può solo pregare su un colpo di testa di Henry che sfiora il palo, nella ripresa ci mette i guantoni su una pericolosa punizione di Aramu dal limite dell'area: in questa vittoria che avvicina la Juve alla Champions 2022/23 c'è anche il suo zampino.

Danilo 6.5 - Attento in fase difensiva, serve a Bonucci il pallone del definitivo 2-1 con un preciso colpo di testa.

De Ligt 6.5 - Da una sua sponda nasce il gol che porta subito la Juventus in vantaggio. E' attento in fase difensiva, è un fattore sui calci da fermo.

Bonucci 8 - Partita da vero capitano, festeggia nel migliore dei modi il suo 35esimo compleanno. Il gol dell'1-0 e quello del definitivo 2-1 portano entrambi la sua firma e regalano alla Juve tre punti dal sapore di Champions in un pomeriggio tutt'altro che semplice da gestire.

Pellegrini 6 - Attento in entrambe le fasi di gioco, affonda quando ne ha la possibilità. Presente, pur senza fare giocate strabilianti. Dal 58esimo Alex Sandro 5 - Entra malissimo in partita: dopo pochi minuti rimedia un inutile cartellino giallo, poi regala al Venezia una punizione al limite dell'area bianconera che, per suo fortuna, non produce danni.

Bernardeschi 6 - Qualche buono spunto, un'ottima azione prima di lasciare il terreno di gioco ma, in generale, poche volte nel vivo del gioco offensivoDal 58esimo Dybala 6 - Fa notizia più per gli applausi e il boato del pubblico al momento del suo ingresso in campo che per quanto poi faccia effettivamente nel corso della mezz'ora finale.

Zakaria 6 - Parte forte e non fa mancare mai il suo apporto, ma quando il Venezia alza il pressing diventa più impreciso in fase di impostazione.

Miretti 6.5 - Allegri gli dà fiducia dal primo minuto e lui, nel primo tempo, stava per ripagarlo subito con un bel gol. Gioca a testa alta: ha talento e si vede, ha bisogno di giocare e crescere. Soprattutto in fase difensiva: Aramu al 72esimo sguscia alle sue spalle per il gol dell'1-1. Dall'80esimo Arthur s.v.

Rabiot 6.5 - E' forse il giocatore della Juventus che ha giovato di più della cura Allegri. Da quando il tecnico livornese ha capito che il francese è centrocampista di spada più che di fioretto, l'ex PSG ha alzato il livello della sue prestazioni. E ora è insostituibile.

Vlahovic 5 - Grande movimento, resta un fattore nella partita ma è stranamente impreciso nella gestione dell'ultimo passaggio e della conclusione. Dall'80esimo Chiellini s.v.

Morata 5 - Non una prestazione da incorniciare: in difficoltà nella prima mezz'ora, meglio nel secondo tempo ma l'imprecisione di Vlahovic non lo aiuta. Dal 69esimo Kean 6 - Molto più in partita rispetto allo spagnolo.

Massimiliano Allegri 6.5 - La reazione della Juventus al gol di Aramu è il miglior spot alla crescita della sua squadra, ora molto più lucida nella gestione delle situazioni di gioco anche in un pomeriggio più complicato del previsto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile