Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Felipe Anderson illude, Zaccagni propositivo. Sergej: che succede?

Le pagelle della Lazio - Felipe Anderson illude, Zaccagni propositivo. Sergej: che succede?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 marzo 2023, 23:00Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: AZ Alkmaar-Lazio 2-1

Provedel 6 - Karlsson calcia con potenza dalla distanza e il pallone gira all’ultimo, lui compie quel passo di troppo sulla sua destra che gli risulta fatale. Rimedia a questa incertezza con due belle parate su Mijnans, Pavlidis e Odgaard ma soprattutto salvando su Kalrsson con un riflesso straordinario.

Marusic 5 - Karlsson è un cliente scomodo e non sempre riesce a tenerlo anche se difficilmente gli concede la linea di fondo. Scende meno dedicandosi di più alla fase di contenimento.

Gila 5,5 - Va a chiudere sugli esterni dell’AZ che sono sempre molto insidiosi. Al centro della difesa fa valere la sua fisicità e il suo stacco di testa ma poi cala come tutta la squadra biancoceleste.

Romagnoli 6 - Vince il ballottaggio con Casale al centro della difesa. Controlla Pavlidis e in fase di impostazione fa valere la sua qualità come in occasione del lancio per Zaccagni nell’azione dell’1-0. Dal 57’ Casale 5 - Colpito a freddo da Pavlidis: attende troppo basso l’attaccante greco che ha il tempo di stoppare e calciare alle spalle di Provedel.

Pellegrini 5,5 - Prima da titolare con la maglia biancoceleste. Non è facile tenere botta ad Odgaard specie quando questi ti punta. Si fa saltare troppo facilmente dal diretto avversario sull’occasione per Pavlidis, soffre troppo il 7 biancorosso, in avanti scalda i guantoni a Ryan. Dal 68’ Lazzari 5,5 - Arginato bene da Kerkez, anche lui non riesce a spingere a dovere.

Milinkovic-Savic 5 - Ancora una prestazione opaca per il capitano della Lazio. Non riesce ad entrare nel vivo del gioco. Ora c’è il derby e la Lazio deve ritrovare a tutti i costi il suo Sergente. Dal 57’ Luis Alberto 6 - Prova a chiudere su Pavlidis in occasione del 2-1 ma arriva in ritardo, cerca comunque di accendere la luce.

Vecino 5,5 - Imposta l’azione in mezzo al campo giocando spesso di prima e nello stretto con buona qualità. Va in pressione sui portatori di palla avversari recuperando il possesso in diversi frangenti ma poi cala col passare dei minuti.

Basic 5,5 - Schierato dal primo minuto al posto di Luis Alberto. Aiuta Pellegrini nello sviluppo dell’azione dalla sua parte ma in mezzo al campo non sempre dà il giusto contributo per quanto riguarda intensità.

Cancellieri 5 - Provoca subito il giallo a Kerkez ma poi si vede poco. Qualche errore di comunicazione di troppo con Felipe Anderson in alcune giocate che sarebbero potute essere insidiose. Si fa saltare troppo facilmente da Karlsson che poi trova una grande conclusione.

Felipe Anderson 6,5 - Deve fare le veci di Ciro Immobile anche questa sera e mette il suo timbro sul match. Raccoglie l’invito di Zaccagni e fa partire un destro chirurgico che sorprende Ryan sul primo palo. Dal 77’ Romero s.v.

Zaccagni 6 - Inizia un po’ troppo nervoso ma le sue offensive a sinistra sono comunque efficaci. Raccoglie un lancio di Romagnoli che, dopo un’accelerazione, serve a Felipe Anderson la palla dell’1-0. Dal 57’ Pedro 6 - Prova ad accendersi per riequilibrare il match ma non è fortunato.

Maurizio Sarri 5 - La sua Lazio parte bene trovando il gol del vantaggio con Felipe Anderson ma, come all’andata, viene rimontata. Saluta la competizione perdendo entrambe i confronti. Ora il derby per trasformare l’amarezza in gioia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile