Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Luis Alberto non ammette discussioni, Pedro si riscopre cannoniere

Le pagelle della Lazio - Luis Alberto non ammette discussioni, Pedro si riscopre cannoniereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 novembre 2021, 19:55Serie A
di Dimitri Conti

Risultato finale: Lazio - Salernitana 3-0

Reina 6 - Osservatore del primo tempo, plaude la bella prova dei suoi compagni. Nel secondo idem, ma con qualche brivido incorporato e due ringraziamenti ai pali dell’Olimpico.

Hysaj 6 - La Salernitana non ha esterni offensivi, e dalla sua parte non arrivano troppo spesso minacce. Una la crea Ribery in slalom gigante: nasce da palla persa, non ha colpe.

Luiz Felipe 6 - Pomeriggio tranquillo per lui e Acerbi, c’è poco lavoro da svolgere grazie all’efficiente pressione dei compagni dalla metà campo in su. Dal 73’ Patric sv.

Acerbi 6 - Con gli attacchi della Salernitana che hanno una frequenza tanto bassa, può permettersi anche qualche libera uscita palla al piede serenamente. Tutto tranquillo.

Marusic 6 - Gioca sul lato del piede debole, ma non avendo da contrastare esterni di riferimento o qualcuno che lo attacchi con costanza, è un difetto ben poco visibile.

Milinkovic-Savic 6,5 - Sostanza e qualità nella prestazione che mette in campo. Oltre al morbido cross che diventerà oro per Immobile. Prova a segnare pure lui, ci va solo vicino. Dal 78’ Basic sv.

Cataldi 6 - Regia ordinata e limitata all’essenziale, tanti tocchi semplici e occupazione dello spazio. Ha il merito di aver lievemente disturbato Ribery nell’azione del palo. Dal 78’ Leiva sv.

Luis Alberto 7 - A lungo è stato oggetto di dibattito nell’ambiente Lazio: l’unico accettabile quest’oggi è su quanto sia stato sublime il tocco del 3-0. Non ammette discussioni.

Felipe Anderson 7 - Decide di indossare i panni del rifinitore e avvia l’azione dell’1-0, prima del fantastico lancio panoramico per Luis Alberto. Tutto questo tra un tunnel e l’altro. Dall’86’ Zaccagni sv.

Immobile 7 - I suoi tifosi gli dedicano una targhetta per il record di reti con la Lazio, ringrazia insaccando il numero 161 con cui la gara si sblocca. Mestiere gol, non si fosse capito.

Pedro 7 - Sta riscoprendosi cannoniere sul Sunset Boulevard: per Sarri è sempre stato un fattore, così sarà impossibile per lui rinunciarci. Prima del gol sponda-assist per Immobile.

Maurizio Sarri 7 - Piede sul gas già dal minuto uno: la Lazio aggredisce senza indugio una Salernitana che trova spazi nelle maglie della pressione solo all’inizio. Alla mezz’ora l’uno-due che indirizza pesantemente la partita, nel secondo tempo il colpo del definitivo ko dopo due salvifici legni. Bella vittoria e tante tracce di Sarrismo, specie nel pressing.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile