Le pagelle della Lazio - Zaccagni e Pedro sprint prima dello stop, Felipe Anderson impalpabile
Risultato finale Sassuolo-Lazio 2-1
Strakosha 6.5 - La manata sulla girata di Scamacca e la parata su Frattesi valgono quanto un gol. Sul 2-1 di Raspadori ha colpe come tutta la difesa.
Hysaj 6 - Buona progressione sulla fascia, anche in fase di contenimento. Dà il via all'azione che porta al vantaggio biancoceleste. (Dal 79' Muriqi sv).
Luiz Felipe 6 - Solido e compatto, alza il muro e rende gli spazi impossibili agli attaccanti del Sassuolo. Più in difficoltà nella ripresa.
Acerbi 5.5 - Gestisce con ordine la difesa, ma nel secondo tempo rischia e sbaglia qualcosa di troppo. Ha responsabilità sui gol.
Marusic 5.5 - Non ha recuperato la condizione fisica, non si risparmia con le sgroppate ma cala vistosamente nella ripresa.
Akpa Akpro 5 - Nota stonata nel centrocampo, spesso fuori tempo. Colleziona qualche appoggio sbagliato di troppo. Poteva risparmiarsi alcuni rischi. (Dal 71' A. Anderson 6 - Cerca di dare sostanza al centrocampo in un finale complicato).
Cataldi 6 - Ancora preferito a Leiva. Si occupa da vicino di Maxime Lopez, si libera della morsa di Raspadori e costruisce con dinamismo. (Dal 79' Leiva sv).
Basic 6 - Compensare da solo la qualità di Milinkovic-Savic e Luis Alberto è impossibile, fatica in copertura ma si inserisce bene. Clamoroso l'incrocio dei pali nel finale.
Pedro 6.5 - L'incursione in velocità e l'assist per la rete di Zaccagni sono magistrali. Si conferma imprescindibile per l'attacco di Sarri. (Dal 46' Felipe Anderson 5 - Prende il posto del compagno infortunato. Ha tutto il secondo tempo per dimostrare di non meritare le ultime panchine e invece si accende mai).
Immobile 5.5 - Non è al meglio ma stringe i denti. Sempre generoso e a disposizione della squadra. Merito del suo lavoro se la Lazio trova presto il vantaggio.
Zaccagni 7 - Il primo gol in biancoceleste non si scorda mai. E' tornato l'esterno visto all'Hellas, corsa e cross in mezzo. E poi anche la rete del vantaggio. (Dal 65' Lazzari 5.5 - Entra per un problema fisico per Zaccagni, ma non dà il meglio di sé giocando più avanzato.
Maurizio Sarri 6 - Deve fare a meno dello squalificato Milinkovic-Savic e dell'infortunato Luis Alberto. La Lazio perde qualità e concretezza in avanti. Il forfait a partita in corso di Pedro e Zaccagni lo condannano alla sconfitta.











