Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Delusione Pellegrini, Abraham isolato. Si salvano solo i Primavera

Le pagelle della Roma - Delusione Pellegrini, Abraham isolato. Si salvano solo i Primavera
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 febbraio 2022, 20:04Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Roma-Hellas Verona 2-2

Rui Patricio 5,5 - Non è perfetto nella smanacciata che porta all'1-0 dell'Hellas Verona e poco attento anche in altre circostanze.

Karsdorp 5 - Adattato in mezzo, non sfigura totalmente. Difende con aggressività, ma finisce col perdere spesso la posizione. Quando s'invola in avanti, invece, non è mai pulito nelle rifiniture.

Smalling 5,5 - Va in confusione sull'azione dell'1-0 del Verona, non sa chi prendere tra Caprari e Tameze e alla fine non marca nessuno dei due. Poi torna a difendere come sa, nel verso giusto.

Kumbulla 5,5 - Se la cava bene con le incursioni di Faraoni, andando bene a scalare quando deve. Ma anche lui è sorpreso a volte dagli inserimenti dei centrocampisti scaligeri.

Maitland-Niles 5 - Mai incisivo in zona offensiva, soffre soprattutto nel primo tempo le avanzate degli avversari sul suo lato. Dall'80' Bove 7 - Gli bastano meno di quattro minuti per trovare il primo gol in Serie A con un bolide di destro, da posizione defilata, che non dà scampo a Montipò. Una rete da grande calciatore: ne sentiremo parlare.

Oliveira 4,5 - Sbaglia troppo, passaggi anche semplici. Dimentica di seguire Tameze sul 2-0 dell'Hellas Verona e non entra mai in partita. Dal 46' Veretout 6 - Deve entrare lui per far arrivare qualche pericolo dalle parti di Montipò. Suo il primo tiro vero della Roma e questo la dice lunga.

Cristante 5 - Lento, a tratti bradiposo. Predica calma, ma finisce per innervosirsi lui stesso e gli errori aumentano col passare dei minuti.

Pellegrini 5 - Generoso, da capitano, come al solito. Ma questo e nient'altro. Sbaglia la misura di tanti passaggi in profondità. Dovrebbe essere lui a dare qualità, stasera non ci riesce praticamente mai. Delusione.

Vina 5 - Qualche buon pallone rubato in mezzo al campo, ma dal suo lato il Verona sfonda troppo facilmente. Spinge poco e pure male. Dal 46' Zalewski 6,5 - Tante sgroppate importanti, capovolge il fronte bene. Gioca a tutta fascia, in un ruolo non suo, e lo fa benissimo.

Abraham 5,5 - Come sempre si sbatte, ma è davvero troppo isolato e non può farci molto. I movimenti sono sensati, ma se il pallone non arriva...

Felix Afena-Gyan 4,5 - Rimane piantato sul gol del Verona, non andando a contestare lo schema. Qualche buono strappo, ma è ancora acerbo e si vede quando sbaglia delle letture anche banali. Gunter se lo mangia. Dal 62' Volpato 7 - Secondo gettone in Serie A ed è subito gol. Il primo della scuderia Totti a farlo, con un gesto e una dinamica simili proprio alla prima gioia in Serie A del 'Pupone'. Non male...

José Mourinho 5 - Niente fraseggio, più lanci lunghi e la strategia sarebbe pure giusta contro la marcatura uomo su uomo dell'Hellas Verona in ogni zona di campo. Ma non se ti manca aggressività e la squadra resta sempre lunga. In difesa lo Special One conferma la linea a tre, ma così non va, c'è tanto da lavorare sul reparto e nella mentalità: il gol subito da calcio di punizione è da polli. Si lamenta per tutta la partita e viene espulso nel finale. Si salvano solo i Primavera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile