Le pagelle della Salernitana - Belec un disastro totale, Colantuono un flop
Risultato finale: Fiorentina-Salernitana 4-0
Belec 4 - E il voto è anche generoso. Tutti i gol della Fiorentina lo vedono colpevole, gli errori che commette sono talmente gravi ed inspiegabili che facciamo fatica anche a commentare. Sarà avvicendamento con Fiorillo già dalla coppa Italia.
Veseli 5 - Regge l'urto per quanto possibile, poi abdica per un problema fisico. Dal 45'st Delli Carri 5 - Va vicino al primo gol in A, Terracciano gli dice di no. Fa una buona gara, ma l'errore sulla terza rete è evidente e gli vale l'insufficienza.
Bogdan 4,5 - Primo tempo accettabile, poi nella ripresa va in affanno e ha responsabilità sulla seconda e sulla terza rete.
Gyomber 5 - Stesso discorso fatto per il compagno di reparto, mezzo voto in più perchè non ha colpe particolari sulle reti.
Ranieri 4,5 - A cospetto della sua ex squadra non fa una bella figura, per mezz'ora i pericoli arrivano sempre dalla sua parte e si fa trovare fuori posizione costantemente. Dal 90' Jaroszynski sv.
Kechrida 4,5 - La stragrande maggioranza dei gol subiti dalla Salernitana arrivano sempre dalla sua zona di competenza, palesemente un pesce fuor d'acqua in questa categoria.
L.Coulibaly 5,5 - Non gioca una brutta partita, specialmente nel primo tempo dà l'impressione di essere cresciuto molto sul piano fisico.
Obi 5 - Combatte, ci mette tanta grinta, ma sbaglia anche un gol praticamente fatto che poteva cambiare la storia del match e del campionato. Dal 65' Schiavone 4,5 - Sbaglia tutto quello che poteva sbagliare.
Kastanos 6 - Uno dei pochi giocatori a metterci un minimo di qualità, inspiegabile la sostituzione. Dal 55' Bonazzoli 5 - Entra palesemente infastidito per l'ennesima panchina, qualche buon guizzo ma non tira mai in porta.
Ribery 6 - Un primo tempo di ottimo livello, una bella giocata tra tre avversari strappa applausi anche al suo ex pubblico. Mette Obi e Simy davanti alla porta, ma parla un'altra lingua rispetto ai compagni di squadra. Dal 90' Di Tacchio sv.
Simy 5 - Si sveglia nel finale, quando l'arbitro gli annulla un bel gol per fuorigioco. Ma è il più fischiato dai tifosi granata.
Stefano Colantuono 4 - Numeri da esonero, ma non è una novità. La sua Salernitana non ha idee, non segna, prende mediamente tre gol a partita e ha fatto nettamente peggio di quella di Castori. Ma perchè viene blindato a prescindere?











