Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Candreva trascinatore, Ekdal svetta di testa, Murru la chiude

Le pagelle della Sampdoria - Candreva trascinatore, Ekdal svetta di testa, Murru la chiudeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 novembre 2021, 17:08Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Risultato finale: Sampdoria-Verona 3-1

Audero 6 - Nulla può sulla deviazione di Yoshida che lo spiazza e manda il pallone in fondo al sacco. Reattivo sulla conclusone di Simeone.

Bereszynski 6 - Combatte dalla sua parte con la rapidità di Lazovic. Qualche volta viene saltato ma qualche volta riesce a chiudere con decisione.

Ferrari 6 - In campo per poco più di mezz’ora dove fa vedere buoni spunti in difesa. Esce dopo uno scontro con Simeone. Dal 35’ Yoshida 6 - Dopo neanche un minuto dal suo ingresso allontana debolmente il pallone sui piedi di Tameze e devia la conclusione dello stesso centrocampista gialloblu spiazzando Audero. Nel secondo tempo, complice anche la condizione ritrovata, è più preciso.

Colley 6,5 - Tempi sempre corretti nell’anticipo, interviene e argina l’avversario di turno in maniera pulita. Nella ripresa si fa saltare troppo facilmente da Simeone in un’occasione ben parata da Audero.

Augello 6 - Quando ha un varco di fronte lo affronta sempre accelerando i giri del motore. Si libera al traversone creando comunque occasioni interessanti. Dall’85’ Murru 7 - Entra e mette in ghiaccio la partita con un diagonale all’angolino.

Candreva 7,5 - E sono sei. Si dimostra ancora una volta l’uomo più decisivo della formazione di D’Aversa. Pareggia i conti con un diagonale potente, gol dedicato all’infortunato Damsgaard. Pennella sulla testa di Ekdal un crosso preciso che lo svedese ribadisce in rete.

Ekdal 7 - Imposta l’azione con precisione in mezzo al campo e quando c’è da lottare non si tira indietro. Nel secondo tempo ci mette la testa spedendo il pallone alle spalle di Montipò facendo impazzire la Sud.

Thorsby 6,5 - Solita voglia di combattere in mezzo al campo, qualche sbavatura in fase di impostazione ma grinta nell’andare a recuperare i palloni specie dopo l’1-1.

Verre 6 - Perde diversi palloni ma è comunque volenteroso nell’andare a cercare l’azione offensiva dalla sua parte. Dal 66’ Silva 6 - Dà qualità all’impostazione della sua squadra e muscoli quando si deve

Caputo 6,5 - Chiama Montipò alla bella respinta di piede nella prima frazione di gara. Nella ripresa serve di petto il pallone per il pareggio di Candreva. Dall’85’ Dragusin s.v.

Quagliarella 6 - Prova a muoversi sul fronte d’attacco ma non riesce a trovare il guizzo giusto per essere decisivo. Nel secondo tempo entra più nel vivo dell’azione calciando su Montipò un’occasione ghiotta. Dall’85’ Gabbiadini s.v.

Roberto D’Aversa 7 - Alla vigilia chiede continuità e capacità di trascinare il pubblico del “Ferraris”. Ottiene l’uno e l’altra conquistando tre punti importantissimi ai fini dell’obiettivo finale. Una rimonta di carattere e anche di gioco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile