Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Dragowski fa il possibile, Reca e Nikolaou nell'ombra

Le pagelle dello Spezia - Dragowski fa il possibile, Reca e Nikolaou nell'ombraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 agosto 2022, 22:41Serie A
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Inter-Spezia 3-0

SPEZIA
Dragowski 6,5 - Novanta minuti di assedio nerazzurro dalle sue parti. L'ex Fiorentina salva la propria porta in diverse circostanze evitando un passivo ancora più pesante, ma non può far nulla sulle tre marcature di Lautaro Martinez, Calhanoglu e Correa.

Caldara 5 - Soffre terribilmente le incursioni dei riferimenti offensivi dell'Inter. Prova a cavarsela con l'esperienza, ma non basta. Dal 67' Hristov 6 - Prestazione difficile da commentare, la sua, visto l'ingresso in campo a partita ormai già ampiamente indirizzata in favore dei padroni di casa.

Kiwior 5 - Realizza alcune buone chiusure difensive, ma l'Inter è di un'altra categoria e riesce comunque a trovare sempre gli spazi per inserirsi e far male alla retroguardia ligure.

Nikolaou 4,5 - Costantemente sovrastato sia palla a terra che nei duelli aerei, è in continua difficoltà. Non trova la soluzione per uscire dal tunnel.

Gyasi 5 - Chiamato ad agire dalla stessa parte di Dimarco, si ritrova impossibilitato a contenere le accelerazioni del 32 nerazzurro sulla fascia: inoltre, non fornisce alcun contributo alla causa in zona offensiva, non riuscendo mai a proporsi in occasione delle poche iniziative tentate in contropiede. Dall'89' Helm s.v.

Bourabia 5 - Commette una quantità industriale di errori in mezzo al campo, fin dalle battute iniziali. Non dà mai la sensazione di essere nel pieno della partita.

Sala 5,5 - Piuttosto in ombra nel corso del primo tempo, prova ad accendersi nella ripresa operando qualche buona giocata nella metà campo nerazzurra ma non riesce in alcun modo a fare la differenza. Dal 67' Strelec 6 - Entra con tanta grinta e il giusto spirito, riuscendo anche a procurarsi una palla-gol pochi istanti dopo il suo ingresso sul terreno di gioco.

Bastoni 6 - Uno dei migliori, quantomeno sotto il profilo dell'atteggiamento. Ce la mette tutta, fin dal primo minuto, per provare a non sfigurare al cospetto di una corazzata come quella nerazzurra. Dal 79' Kovalenko s.v.

Reca 4,5 - Bruciato a ripetizione da Dumfries, soffre terribilmente le accelerazioni del terzino dell'Inter. Non lo ferma praticamente mai: serata di totale sofferenza, ma era abbastanza prevedibile.

Agudelo 5 - Tanto movimento in fase di non possesso. Poco assistito dai compagni, viene servito col contagocce e non vede mai la porta di Handanovic. Dall'89' Ellertsson s.v.

Nzola 5,5 - Prova di totale sacrificio per uno degli uomini più attesi della serata in casa Spezia. Anch'egli, al pari di Agudelo, non viene servito con continuità e, dovendo agire ben lontano dall'area di rigore avversaria, non riesce a procurarsi alcuna occasione da rete.

Luca Gotti 5 - Il "suo" Spezia disputa quasi tutta la partita all'interno della propria metà campo, a protezione della porta difesa da Dragowski, ma esce dal campo con tre reti sul groppone. Un passivo pesante, per una squadra che aveva ben figurato al debutto con l'Empoli, ma che tutto sommato rispecchia quanto visto nei novanta minuti. C'è poco da salvare da questa sfida, dominata in lungo e in largo dall'Inter.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile