Lecce, Coulibaly: "Sono un grande lavoratore". Corvino: "È un ragazzo straordinario"
12.15 - Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera presentano in conferenza stampa Lassana Coulibaly, nuovo acquisto del Lecce.
Corvino presenta Coulibaly.
"Di solito siamo qui a presentare calciatori poco conosciuti. Oggi potrei evitare qualsiasi sforzo, credo che tutti conoscono Lassana Coulibaly. Ha 43 presenze nella nazionale del Mali, oltre a 94 nella nostra Serie A, 93 in Ligue 1, 19 in Scozia, 16 in Belgio, 6 in Europa League. Diciamo che è un profilo noto, conosciuto. Posso dire personalmente che dovete essere certi che i nuovi acquisti sono sempre condivisi con l'allenatore. Io chiamai Coulibaly 4 anni fa, gli mandai video. È un giocatore abile dietro la linea della palla, ma per noi è molto importante anche in fase offensiva. Per me è un tuttocampista. Metto il timbro sul fatto che è un ragazzo straordinario sotto l'aspetto comportamentale. Garantisco io, è straordinario.".
Parla Lassana Coulibaly.
Come ti descrivi?
"È corretto quello che ha detto il direttore sia dentro che fuori dal campo. Per me è importante lavorare duro e farmi conoscere per quello che sono: un gran lavoratore".
Come ti vedi nel sistema di gioco di Gotti?
"L'ho conosciuto anche prima di venire qui. Il sistema di gioco è importante nella scelta della squadra. Ho parlato molto sia con lui sia con Corvino".
Sei già pronto per giocare?
"Fisicamente non sono al livello degli altri compagni, non ho giocato amichevoli. La partita di lunedì sarà difficile ma ciò che conta è il gruppo. Il mister saprà fare le sue scelte".
Che ricordi hai del Via del Mare?
"Conosco bene l'atmosfera leccese. I tifosi sono fantastici e fondamentali per conservare la categoria. So che daranno il massimo anche loro".
Lo scorso anno a Salerno è stato difficile.
"Sì è stato difficile, lo lascio alle mie spalle. Penso al presente, alla mia squadra. Dobbiamo essere gruppo, i momenti difficili ci sono sempre in una stagione".
Cosa ti ha spinto a scegliere Lecce?
"C'erano diversi club su di me, ma mi conoscevo con Corvino da quattro anni. L'ambiente mi ha convinto, la mia famiglia era stanca per quanto successo la scorsa stagione. Mi ha convinto l'ambiente leccese".
Corvino aggiunge.
"Sua moglie voleva tornare in Francia dopo una stagione turbolenta, ma in poche ore l'ho convinta a scegliere Lecce".
12.50 - Termina la conferenza.