Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Lecce, il centrocampista Giacomo Faticanti va in prestito alla Ternana

Lecce, il centrocampista Giacomo Faticanti va in prestito alla TernanaTUTTO mercato WEB
lunedì 8 gennaio 2024, 14:40Serie A
di Raimondo De Magistris

Giacomo Faticanti è ufficialmente un nuovo centrocampista della Ternana. Il club umbro ha definito nelle ultime ore l'acquisto a titolo temporaneo dal Lecce del centrocampista classe 2004: "L’U.S. Lecce - si legge sul sito ufficiale della società salentina - comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giacomo Faticanti alla Ternana Calcio".

Questo invece il comunicato della Ternana: "La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dall’ U. S. Lecce le prestazione del calciatore, classe ’04, Giacomo Faticanti. Il centrocampista romano arriva a Terni con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Giacomo ha mosso i primi passi nelle giovanili del Frosinone per poi approdare nel settore giovanile della Roma dal luglio 2018, dove, tra Under 17, 18 e 19 ha collezionato 90 presenze, realizzando 4 reti e fornendo 7 assist.
Con la prima squadra giallorossa ha esordito in Europa League contro il HJK Helsinki, nell’ottobre 2022. Nell’estate del 2023 il passaggio al Lecce, con cui è sceso in campo 6 volte (realizzando un gol) con la Primavera e annoverando 12 panchine in prima squadra.

Con l’Under 19 azzurra ha collezionato 22 presenze con il secondo piazzamento ai mondiali mentre con l’Under 20 è sceso in campo 11 volte (con un gol) vincendo il campionato europeo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile