LIVE TMW - Austria ko, il ct Foda: "Abbiamo comunque scritto la storia della Nazione"

Dopo il ko agli ottavi di finale contro l'Italia, parla in conferenza stampa il ct dell'Austria, Franco Foda. "Siamo tutti dispiaciuti, anche i giocatori, dopo questa eliminazione. Però siamo orgogliosi di questa prestazione. Tutto il paese è orgoglioso della Nazionale, abbiamo scritto la storia arrivando agli ottavi. Abbiamo perso di misura contro una delle favorite agli Europei. La nostra è stata una prestazione comunque straordinaria e sono orgoglioso".
Sulla partita "Abbiamo cambiato assetto all'intervallo, volevamo essere più insidiosi nella ripresa e loro si sono abbassati. Abbiamo fatto girare la palla molto bene senza lasciare spazio agli avversari, senza lasciar loro occasioni. E' stata una bella gara sui 120', dobbiamo confermarci da settembre".
Sul ko ai supplementari "Dopo i 90' avevamo la sensazione di aver creato problemi all'Italia, di poterli eliminare. Eravamo fiduciosi ma una squadra così sfrutta le occasioni, avremmo dovuto fermarli, ma abbiamo dovuto rischiare".
Una sconfitta nel finale "Abbiamo rischiato di fare anche il 2-2 e saremmo andati anche ai rigori... Poi abbiamo segnato anche al 60' che è stato annullato per un fuorigioco millimetrico. Magari avremmo vinto la gara".
FINISCE QUI LA CONFERENZA STAMPA DI FRANCO FODA
