Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Austria ko, il ct Foda: "Abbiamo comunque scritto la storia della Nazione"

LIVE TMW - Austria ko, il ct Foda: "Abbiamo comunque scritto la storia della Nazione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 27 giugno 2021, 00:17Serie A
di Marco Conterio
fonte dall'inviato di TMW a Euro 2020 - da Wembley

Dopo il ko agli ottavi di finale contro l'Italia, parla in conferenza stampa il ct dell'Austria, Franco Foda. "Siamo tutti dispiaciuti, anche i giocatori, dopo questa eliminazione. Però siamo orgogliosi di questa prestazione. Tutto il paese è orgoglioso della Nazionale, abbiamo scritto la storia arrivando agli ottavi. Abbiamo perso di misura contro una delle favorite agli Europei. La nostra è stata una prestazione comunque straordinaria e sono orgoglioso".
Sulla partita "Abbiamo cambiato assetto all'intervallo, volevamo essere più insidiosi nella ripresa e loro si sono abbassati. Abbiamo fatto girare la palla molto bene senza lasciare spazio agli avversari, senza lasciar loro occasioni. E' stata una bella gara sui 120', dobbiamo confermarci da settembre".
Sul ko ai supplementari "Dopo i 90' avevamo la sensazione di aver creato problemi all'Italia, di poterli eliminare. Eravamo fiduciosi ma una squadra così sfrutta le occasioni, avremmo dovuto fermarli, ma abbiamo dovuto rischiare".
Una sconfitta nel finale "Abbiamo rischiato di fare anche il 2-2 e saremmo andati anche ai rigori... Poi abbiamo segnato anche al 60' che è stato annullato per un fuorigioco millimetrico. Magari avremmo vinto la gara".

FINISCE QUI LA CONFERENZA STAMPA DI FRANCO FODA

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile