Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Bologna, Motta: "Arnautovic? Penso a cosa mi stanno dando gli altri"

LIVE TMW - Bologna, Motta: "Arnautovic? Penso a cosa mi stanno dando gli altri"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 marzo 2023, 23:36Serie A
di Micol Malaguti
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

22.55 L'allenatore del Bologna, Thiago Motta, sarà a breve a disposizione della stampa per la consueta conferenza post-partita a margine della sfida tra i rossoblù e la Lazio. Qui su TUTTOmercatoWEB.com vi proponiamo in diretta le parole del tecnico felsineo dopo lo 0-0 tra il Bologna e la squadra di Sarri.

23.20 - Inizia la conferenza.

Oggi la squadra ha giocato a livello della partita con l'Inter. Quanto è soddisfatto? Barrow sta migliorando partita dopo partita, gli manca il gol?
"Sono d'accordissimo. Oggi il Bologna ha giocato una buona partita contro una buona squadra. Abbiamo visto un bel calcio, noi abbiamo avuto qualche occasioni in più di loro ma è stata una gara equilibrata. Sono contentissimo di Musa, sono sicuro che segnerà. Si impegna molto, sia in fase offensiva che difensiva. Oggi ha giocato dentro e fuori e ha fatto tutto per giocare per i suoi compagni. Oggi la squadra è uscita meritatamente tra gli applausi: i tifosi si identificano in loro".

Un giudizio sulla partita di Zirkzee. Arnautovic?
"Si tratta sempre di scelte tecniche: Musa ha fatto bene e Joshua ha dato il suo contributo quando è entrato. Abbiamo davanti una settimana per lavorare tutti insieme, partendo dal recupero di tutti quelli che oggi hanno giocato, soprattutto quelli che fino a qui avevano trovato meno spazio".

Che cosa non le sta dando Arnautovic?
"Voi vi incentrate su di lui, ma io penso a cosa mi stanno dando gli altri e voglio parlare delle cose belle e positive che abbiamo visto anche oggi sul campo".

Ci credete nell'Europa?
"Noi crediamo nel lavoro, nell'impegno della squadra. Siamo contenti del bel gioco che stiamo esprimendo e vogliamo continuare così. Da lunedì inizieremo a pensare alla Salernitana, che è il nostro prossimo obiettivo".

Nel 2023 avete tenuto testa alla Roma e all'Atalanta, avete vinto contro l'Inter e pareggiato contro la Lazio, che soddisfazione è? Un parere sulla lotta Champions?
"Non ne ho idea, non guardo in alto ma penso alle squadre che dovremo affrontare. Sono molto soddisfatto delle gare che abbiamo fatto, ma anche contro altre squadre perché in questo campionato è difficile giocare contro tutti".

Vista la posizione in campo ha insegnato lei a giocare a Schouten più di prima? Se Arnautovic viene da lei dicendole che è arrabbiato che non gioca, che si fa?
"E' normalissimo: Gary era arrabbiato perché non giocava e succedeva la stessa cosa a me da giocatore, ma in campo possono andare in 11. A Jerdy non ho insegnato nulla io, lui è un grande giocatore come tanti altri in questa squadra".

La sostituzione di Zirkzee era programmata?
"No. Ad oggi è un ragazzo che sta dando tanto e merita di partecipare. Ha caratteristiche diverse da Musa ma oggi ha fatto bene quando è entrato, e ha dato il suo contributo in un momento non facile da giocare. Oggi sono molto contento di quello che ho visto".

Per ritornare al livello di intensità a cui gioca la squadra, per chi subisce un infortunio ci vuole tanto?
"Dipende da giocatore a giocatore, poi entra in campo anche la tecnica, la mentalità e la disponibilità".

A un certo punto è venuto Maresca a parlarle faccia a faccia...
"Aveva ragione lui, in quel momento avevo esagerato. Non mi sono permesso di dire più niente dopo. E' successo perché vivo intensamente la partita con i miei giocatori".

Con la sostituzione di Schouten e Moro avete perso un po' di inerzia della partita
"Dipende dalle caratteristiche diverse tra chi era in campo e chi è subentrato. Ad ogni modo contro una squadra come la Lazio non è facile mantenere lo stesso livello per tutta l'intensità della gara. Oggi però abbiamo fatto bene, abbiamo tenuto la partita seppure in modo diverso. La partita dura 90 minuti e noi abbiamo bisogno di tutti".

23.36 - Termina la conferenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile