Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Hellas, Di Francesco: "Silvestri? Domanda per il direttore. Vedremo cosa accadrà"

LIVE TMW - Hellas, Di Francesco: "Silvestri? Domanda per il direttore. Vedremo cosa accadrà"TUTTO mercato WEB
sabato 17 luglio 2021, 19:47Serie A
di Luca Chiarini
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

19.20 - A margine della larga vittoria contro la Top 22 Calcio Veronese nel primo test amichevole della stagione, il tecnico dell'Hellas Verona Eusebio Di Francesco è atteso in conferenza stampa nell'Area Media del Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano. Vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le sue dichiarazioni.

19.41 - Inizia la conferenza stampa.

Una buona sgambata, con qualche indicazione, come la personalità di Hongla.
"Principalmente ho provato anch'io a conoscere i miei giocatori, in una partita più vera rispetto a quello che possono essere gli allenamenti. Ho avuto tante indicazioni: tante cose da migliorare, ma anche cose positive. Dovevamo essere più determinati, abbiamo concretizzato poco sotto porta, ma per il resto ottime indicazioni".

Questo Verona sta cambiando pelle.
"Adesso stiamo provando i tre davanti, come potremo provare l'uno due. Sto cercando di dare un'identità, ma già il fatto di dare continuità al sistema di gioco ti permette di essere sempre aggressivo davanti".

Ha parlato a lungo con Lasagna. Su Silvestri cosa si dice?
"Per quanto riguarda il mercato e Silvestri non dovete chiedere a me, è più una domanda per il direttore. Si è allenato sempre con grande applicazione, quindi vedremo cosa succederà. A Kevin chiedo di essere determinato sotto porta, è un attaccante che ha bisogno del gol".

I carichi si sono fatti sentire.
"Abbiamo lavorato un bel po' in queste settimane, è anche cambiato il metodo di lavoro per tanti ragazzi. Queste partite hanno un valore relativo, ma ho avuto indicazioni importanti. Sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi in questi giorni, c'è grande disponibilità e tanta voglia di riconquistare la palla, che è una cosa che a me piace molto. Lavorerò sulle cose che mi piacciono mantenendo le caratteristiche che ha questa squadra".

Abbiamo visto tanti sorrisi, ma quando c'è da fare sul serio chiede rigore.
"Da loro voglio serietà durante gli allenamenti e le partite, prima e dopo possiamo permetterci di sdrammatizzare. Voglio conoscerli meglio, e per farlo ti devi anche un po' aprire".

Che effetto le ha fatto rivedere il pubblico?
"So cosa rappresenta il dodicesimo uomo, la maglia va sempre onorata e questa città in questo senso dà tanto, l'ha dimostrato con il calore che ci ha mostrato. E mi auguro di sentirlo anche in campionato".

Anche nei momenti di difficoltà.
"Sì, personalmente mi auguro ci siano momenti positivi. Nel bene e nel male è importante essere vicini alla squadra, noi dobbiamo essere bravi a trascinarli nei momenti di difficoltà e in quelli belli".

In campo c'era anche Tommasi.
"Mi ha fatto sorridere averlo affrontato da allenatore, con lui in campo da giocatore. È un piacere rivederlo, con lui ho un rapporto straordinario: è come se fosse un fratello, per quello che abbiamo vissuto e per quello che mi ha trasmesso".

Che gruppo sta nascendo?
"È presto per dirlo, posso solo dire che c'è grande disponibilità. Traspariva anche giocandoci contro la grande unità che avevano: nella difficoltà si aiutano sempre, a me questo piace molto. La grande qualità che hanno è quella di mettersi a disposizione l'uno dell'altro: questo è un grande punto di partenza per me".

Che campionato vi aspetta?
"Per me è importante fare questa parte di preparazione, si costruiscono le basi della squadra. Ci sono fondamenta importanti, sulle quali devo costruire il mio pensiero. È un campionato come tanti altri, bisogna partir forti, cercando di sfruttare le carenze di squadre che devono ancora conoscersi meglio".

Un giudizio sul territorio che vi sta ospitando?
"Mia mamma ha origini qui. Ci torno sempre volentieri, non è il primo ritiro che faccio in Trentino. È una terra splendida, ti permette anche di riposarti. Ci auguriamo che settimana prossima piova un po' meno: finora siamo stati anche fortunati".

19.52 - Finisce la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile