Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juve, Allegri: "Domani può giocare Kean, spiace per McKennie e Kaio. Scudetto a 85 punti"

LIVE TMW - Juve, Allegri: "Domani può giocare Kean, spiace per McKennie e Kaio. Scudetto a 85 punti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 25 febbraio 2022, 12:16Serie A
di Simone Dinoi
fonte inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

11:45 - Massimiliano Allegri presenta Empoli-Juventus, gara valida per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A, in programma domani alle 18 allo stadio Castellani di Empoli. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero, prevista per le ore 12, in diretta.

12:03 - Allegri prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia ora la conferenza del tecnico della Juventus.

Come va affrontata la partita di domani?
“Fare il punto della situazione… Aspettiamo un attimo che devo fare l’allenamento e vedere chi è ancora in piedi. Però dai ne abbiamo in abbondanza, poi ci sono due tre giocatori dell'Under 23 che sono pronti a giocare. Dobbiamo sapere che domani bisogna vincere, all’andata abbiamo perso ed è una squadra difficile da battere. Bisogna fare una partita pesante e quindi bisogna ricaricare bene le batterie non tanto a livello fisico ma a livello mentale”.

Senza McKennie chi riposa fra Rabiot e Locatelli?
“Oggi valuterò la situazione, anche nella linea difensiva chi sta bene. Bonucci ha giocato un tempo e non era in previsione. Gli altri più o meno stanno bene. Per McKennie dispiace, stava bene ed è l’unico giocatore con caratteristiche diverse a centrocampo. Sono molto dispiaciuto per Kaio Jorge che è un ragazzo giovane che ha subito un bruttissimo infortunio e lo aspettiamo come Chiesa. Bernardeschi vediamo la prossima settimana ma sta procedendo bene, Dybala potrebbe essere a disposizione per la Fiorentina, Rugani vediamo, Chiellini non sarà a disposizione per tutta la prossima settimana, Alex Sandro ha preso un colpo e domani non ci sarà”.

Vlahovic domani può rifiatare? Kean gioca?
“Domani potrebbe esserci spazio per Kean, se gioca lui uno fra Vlahovic e Morata riposerà”.

Il percorso di crescita di Aké e Soulé come procede?
“Sono due giocatori che occupano la zona destra del campo: uno più lineare come Aké molto bravo nell'uno contro uno, l'altro più tecnico, più un giocatore che rifinisce l'azione”.

Teme una stagione senza trofei?
“Questo lo vediamo alla fine, intanto siamo lì a lottare su tutti i fronti e non è poco. Quando a marzo la squadra arriva a giocare per gli obiettivi: uno dei primi quattro posti, il primo è impossibile, poi c'è la Coppa Italia con una bella semifinale e la Champions da giocare con la gara di ritorno che non è assolutamente semplice. Per ora si sta viaggiando bene, poi vediamo cosa portiamo a casa. Non è semplice vincere tutti gli anni, stiamo facendo partite migliori in questo momento e bisogna migliorare in certe situazioni, nella gestione come la chiamo io. Bisogna fare meglio il possesso, l'altro giorno abbiamo avuto buone situazioni di gestione e controllo della palla dove siamo stati frettolosi nel fare giocate e riconsegnarla a loro. In quei momenti lì quando stai vincendo devi avere più controllo. Poi ci sono anche gli avversari che sono di ottimo livello, poi è sempre un ottavo di finale”.

La quota quarto posto qual è?
"Siccome siamo in lotta non dico né la quota scudetto né quella del quarto posto. Anzi, vi dico la quota scudetto perché noi siamo fuori: quest'anno bastano 85 punti per vincere il campionato. Per i tre che sono davanti... Noi a 85 non possiamo arrivare, secondo me è così".

Perché la Juve continua a segnare così poco?
"A saperlo risolveremmo velocemente. Anche l'altra sera la squadra ha sbagliato alcune scelte di passaggio, ci sono state situazioni favorevoli dentro l'area che abbiamo sfruttato poco. Va migliorata questa situazione perché poi subisci un gol e metti a rischio partita e qualificazione. Se avessimo segnato un gol in più nel primo tempo, ne abbiamo avute di situazioni. In quelle bisogna essere più lucidi, al contrario gli altri non sbagliano. Però la squadra ha fatto una buona prestazione".

Come pensa di portare più riferimenti a Vlahovic?
"In Spagna la partita è stata diversa. Loro giocavano con la difesa alta e ti invogliavano a giocare sulla profondità che poi è il suo gioco. Poi ci sono partite in cui tocchi la palla di più o di meno. L'importante è che il centravanti faccia gol come sta facendo, sono contento del debutto in Champions come sono contento di tutta la squadra".

Miretti in pianta stabile in prima squadra?
"Con noi si allenano Miretti, Soulé e Aké. L'ultimo in pianta stabile da tempo, gli altri due alternavano ed è normale che con questi infortuni si allenino di più con noi".

Ha rivisto la partita d’andata?
“La squadra fece dei buoni primi venti minuti, abbiamo avuto diverse situazioni favorevoli e poi abbiamo preso gol e ci siamo disuniti. Poi abbiamo avuto altre occasioni nel secondo tempo ma non siamo riusciti a ribaltare la gara e a segnare in casa. Hanno tre giocatori davanti, sono difficili da affrontare, non hanno problemi di classifica e sono spensierati. Per noi è una di quelle partite da vincere”.

Il sistema di gioco col Villarreal può essere riproposto?
"Un passaggio in avanti molto buono che ha fatto la squadra è che riusciamo ad andare a colpire i punti deboli degli avversari a seconda delle partite. Col Villarreal che non dà tante occasioni siamo riusciti a sfruttare l'ampiezza, con l'Empoli sarà una partita totalmente diversa".

Solo questione di lucidità o anche atteggiamento conservativo non riuscire a fare gol?
“No, bisogna essere più lucidi e capire il momento quando c'è da uccidere l'avversario. Nel momento in cui la squadra stava facendo bene abbiamo preso gol perché siamo stati leggeri. Abbiamo perso due tre palle in uscita, soprattutto in Europa, in un ottavo di Champions, non devi dare la possibilità agli avversari di rientrare in partita e noi l'abbiamo data”.

Kean ha deluso le aspettative? Cosa gli chiederà?
"Kean domani se giocherà dovrà fare una buona partita e mettersi a disposizione della squadra. Poi è un giocatore che comunque quando gioca ha sempre occasioni per fare gol, su questo sono molto sereno".

12:16 - Termina ora la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile