Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lecce, Baroni: "Serve più attenzione, non possiamo subire gol così"

LIVE TMW - Lecce, Baroni: "Serve più attenzione, non possiamo subire gol così"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 27 gennaio 2023, 23:25Serie A
di Dennis Magrì
fonte Ha collaborato Stefano Di Bella

È atteso nei prossimi minuti, nella sala stampa dello Stadio Via del Mare di Lecce, il tecnico dei giallorossi Marco Baroni per commentare la prestazione casalinga contro la Salernitana valevole per la ventesima giornata di campionato. Seguiremo live la conferenza su TMW.

23.16 - Comincia la conferenza stampa

Come analizza questa partita, confrontandola a quella di una settimana fa?
"È una prestazione che purtroppo l'abbiamo macchiata con due situazioni di leggerezza che ci hanno fatto prendere due gol. Poi la squadra è stata brava a mantenere equilibrio, sfiorando in qualche episodio anche il pareggio, ma l'avversario è stato bravo ad abbassarsi e a restare attento fino alla fine. Noi non abbiamo girato la palla velocemente e poi, in queste gare, a volte ci vuole anche la giocata individuale. Sono partite difficile queste, ma c'è il rammarico per quei due gol presi, dove abbiamo concesso troppo e gestendo male".

I troppi complimenti possono aver distratto questo Lecce?
"Io ho cercato quotidianamente di fare il pompiere. La squadra durante la settimana si allena bene, ma non possiamo pretendere che alcuni giocatori così giovani possano fare 38 partite ad altissimo livello. È difficile per i grandi campioni, figurarsi per noi. Il vero dispiacere è che queste ultime due partite erano alla portata, ma le abbiamo perse per alcune distrazioni. Non possiamo essere così leggeri in delle situazioni che poi ci portano a giocare tutta la partita in salita. Si possono prendere gol, ma non così".

Dalla panchina i cambi non sembra abbiano dato la giusta svolta.
"Non sono entrati nel momento migliore della gara, sarebbe stato difficile per chiunque. Di Francesco ha provato a calciare in porta, ma non ha trovato il gol. Poi quando l'avversario si abbassa così tanto diventa difficile davvero per chiunque".

Questo Lecce in alcune occasioni potrebbe pensare anche ad un cambio di modulo?
"Questo gruppo è stato costruito per giocare con il 4-3-3 e noi troveremo tutte le soluzioni con questo modulo. Per caratteristiche dobbiamo giocare così".

23.25 - Termina la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile