Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Maietta non ha dubbi: "Bologna squadra più divertente della Serie A, merita l'Europa"

Maietta non ha dubbi: "Bologna squadra più divertente della Serie A, merita l'Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 7 marzo 2025, 14:23Serie A
di Niccolò Righi

In avvicinamento al match di campionato tra Hellas Verona e Bologna, in programma nel lunch match di domenica pomeriggio alle ore 12:30, ha parlato ai taccuini del Corriere di Bologna il doppio ex e capitano di entrambe le squadre Domenico Maietta: "Sarà una partita particolare: l’Hellas in casa è fastidiosissimo ma lo è stato anche a Torino dove ha retto a lungo sullo 0-0 e ha visto annullato quel gran gol di Suslov. Il Bologna però in questo momento è la squadra che ti fa divertire di più in A, la più bella: è solido, forte in tutti i reparti. Poi ci può stare la stecca come a Parma, ma ha tutte le carte in regola per puntare all’Europa e la merita. Sarà importante però fare punti contro le pseudo-piccole".

Si aspettava un Bologna a questi livelli dopo le cessioni estive?
"Onestamente no, aveva cambiato tanto ma devo dire che pur avendo perso due grandi giocatori fondamentali Motta, come Calafiori e Zirkzee, ne ha inseriti altri. Ora è una squadra profonda, specie dopo il rientro di Cambiaghi: davanti, chiunque gioca fa bene a partire da Odgaard, il mio preferito".

Dei 42 gol segnati, 21 sono arrivati dagli esterni.
"La batteria delle ali ora è lunga e lui è bravo a trovare momento e uomini giusti per rendere al meglio, a Firenze non aveva esterni così incisivi. E noto che chiunque gioca fa bene mentre chi sta fuori non storce il naso ma entra deciso a spaccare la partita: segnale di un gruppo coeso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile