Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Malagò: "Con Abodi vado d'accordissimo ma ogni tanto abbiamo idee diverse..."

Malagò: "Con Abodi vado d'accordissimo ma ogni tanto abbiamo idee diverse..."TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 23 maggio 2024, 18:53Serie A
di Dimitri Conti

Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha parlato a Rai Radio 1 durante la trasmissione 'Un giorno da pecora' toccando alcuni macro-temi calcistici.

Le sue riflessioni iniziali si sono posati sul futuro dell'Inter ora che la proprietà del club nerazzurro è passata da Suning a Oaktree: "Se è normale che il proprietario non abbia i soldi per ripagare il debito? Non che non è normale, sarei un falso se sostenessi questa tesi. È normale che se vai per certi mari, che sono quelli dei fondi di private equity, alcune cose possano accadere. Le dinamiche delle società con questo tipo di interventi sono legate a una massima valorizzazione dei profitti, vedi gli interessi che sono andati via come con un tassametro, oppure trovare un altro soggetto al quale rivendere la partecipazione Se il campionato è stato regolare? Certo".

Malagò si è anche concentrato sul tema dell'Authority governativa di controllo economico-finanziario sul calcio: "Vediamo come va il Consiglio dei Ministri. Il calcio qualcosa ha fatto, forse non abbastanza. Tutto è migliorabile. Una cosa è la certificazione, un’altra i parametri, gli indici che devi dare al notaio. Chiediamo rispetto e, dal canto nostro, ne portiamo moltissimo. Con Abodi vado d’accordissimo ma, come con tutti gli interlocutori, ogni tanto abbiamo idee diverse. Non sono assolutamente contrario ai controlli, sono contrario che si facciano dall’alto senza conoscere le cose. Mi sembra giusto avere perplessità. Se uno fa una cosa nel tuo mondo senza renderti partecipe o senza sapere di cosa si tratta, non puoi essere felice. C’è un tema di sostanza e di forma".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile