Manchester United, entusiasmo per l'amichevole con la Fiorentina: 50mila biglietti venduti

L'ultima amichevole estiva del Manchester United contro la Fiorentina, in programma a Old Trafford, si preannuncia come un evento molto atteso: sono già stati venduti oltre 50.000 biglietti per la partita. La squadra di Ruben Amorim è di ritorno da una rinnovata Carrington dopo la tappa americana del Tour 2025, presentato da Snapdragon, e ha ora nel mirino l’ultimo test pre-campionato contro la formazione viola.
Lo stesso vale per i più di 50.000 tifosi che hanno già prenotato il loro posto per l'appuntamento di sabato 9 agosto, con l’entusiasmo che cresce sempre di più all’avvicinarsi dell’inizio della nuova stagione. I tifosi presenti potranno assistere ai primi minuti da giocatori dello United all'Old Trafford di Matheus Cunha e Bryan Mbeumo.
Per Cunha sarebbe la quarta apparizione con la maglia dei Red Devils, dopo quelle contro Leeds United, West Ham United ed Everton, mentre continua ad ambientarsi nella nuova squadra. Mbeumo, arrivato in un secondo momento, è leggermente indietro nella preparazione, ma ha debuttato contro l’Everton nell’ultima partita americana del Tour 2025, e potrebbe essere pronto a scendere in campo – almeno in parte – contro la Fiorentina.
Ma i nuovi volti non saranno l’unica attrazione al Teatro dei Sogni: il club italiano porterà con sé anche un ex Red molto amato, David De Gea.
Il portiere spagnolo, che ha trascorso 12 anni allo United conquistando Premier League, Europa League, FA Cup e Coppa di Lega, potrebbe tornare da avversario per la prima volta dal suo addio nel 2023, qualora l’allenatore della Viola, Stefano Pioli, decidesse di schierarlo. De Gea, insieme ai nuovi acquisti e al resto della rosa dello United, riceverà sicuramente un’accoglienza calorosa da un Old Trafford gremito, prima di chiudere nel migliore dei modi la preparazione in vista dell’esordio contro l’Arsenal, previsto poco più di una settimana dopo.
