Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Mirante: "Ci divertiremo se vinceremo. La Coppa Italia per noi conta tanto"

Milan, Mirante: "Ci divertiremo se vinceremo. La Coppa Italia per noi conta tanto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 gennaio 2024, 08:45Serie A
di Alessio Del Lungo

Antonio Mirante, portiere del Milan, è intervenuto ai microfoni di Milan TV dopo la vittoria per 4-1 contro il Cagliari, partendo con l'analisi della sfida e della sua parata decisiva sugli sviluppi di un corner: "Su quel calcio d'angolo potevamo soffrire se avessimo preso gol, è stato un buon intervento e credo che da lì la squadra abbia trovato le giuste soluzioni, anche individuali, soprattutto nei giovani che devono darci una mano. Noi dobbiamo metterci a disposizione loro. Il passaggio del turno è importante, la Coppa Italia per noi conta tanto".

Che apporto possono dare i giovani?
"I giovani meritano complimenti per come hanno giocato. Mi hanno colpito nella serietà, a quest'età è facile essere leggeri e superficiali, invece sono stati seri e hanno tenuto botta. Se hanno questa mentalità e questo spirito possono fare un percorso importante. La fiducia del mister lo dimostra, hanno serietà e qualità, altrimenti a questi livelli non si può giocare. Per loro il percorso è in salita, ma devono farsi forza con queste esperienze".

Come vede il resto della stagione?
"Ci divertiremo se vinceremo e faremo grandi prestazioni, con un percorso di crescita per tutti, ognuno deve mettere del suo, anche i giovani. Sono bravi ragazzi e per il Milan sono una risorsa. È giusto dargli merito e prenderli un po' in giro, Chaka pagherà qualcosa per il gol (ride, ndr). Le chance se le sono meritate, l'allenatore si fida di loro e noi ci fidiamo di loro, penso sia una grande dimostrazione questa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile