Milan, retroscena su Bennacer: ecco perché è saltato il passaggio all'Atletico Madrid
Non è un mistero che nell'ultima sessione di calciomercato il Milan avrebbe voluto cedere Ismael Bennacer. Il club rossonero ha provato a piazzare il centrocampista algerino anche nell'ultimissimo giorno, dunque il 30 agosto scorso, con l'Olympique Marsiglia e l'Atletico Madrid che si erano fatti avanti. Tuttavia non è stato raggiunto un accordo con nessuna delle due società e alla fine l'ex Empoli è rimasto agli ordini di Paulo Fonseca.
Ma perché sono saltate queste operazioni? Quella con l'Atletico Madrid a causa dell'ingaggio. Stando a quanto riportato da Mundo Deportivo, infatti, l'Atletico Madrid ha deciso di non affondare il colpo sul 4 rossonero perché non disposto a coprire l'intero ingaggio dell'algerino. D'altro canto, volendosene liberare, il Milan non ha accettato alcuna formula ibrida facendo arenare questa possibilità.
Questo il report del Milan al riguardo: "Gli esami a cui è stato sottoposto oggi Bennacer hanno confermato una lesione severa del muscolo gemello mediale del polpaccio destro. Fra una settimana verrà effettuata una rivalutazione specialistica al fine di definire il trattamento migliore per il pieno recupero funzionale". Bennacer dovrebbe rimanere ai box almeno fino alla fine di quest'anno solare, da gennaio potrebbe poi rientrare tra i disponibili di Paulo Fonseca.