Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, settimana importante: verso la definizione dell’affare Tonali con il Brescia

Milan, settimana importante: verso la definizione dell’affare Tonali con il Brescia TUTTO mercato WEB
© foto di PhotoViews
lunedì 14 giugno 2021, 07:15Serie A
di Antonio Vitiello

Può essere la settimana di Sandro Tonali al Milan a titolo definitivo. I rossoneri stanno lavorando ormai da giorni con il Brescia per limare gli ultimi dettagli e concludere l’operazione del riscatto del mediano dalle Rondinelle. Maldini e Massara hanno avuto recentemente dei colloqui con il presidente Massimo Cellino e hanno trovato l’intesa sul riscatto di Tonali.

Inizialmente l’operazione era impostata su 35 milioni totali (dieci già versati, altri 15 da pagare da parte del Milan oltre a dieci di bonus). I rossoneri però con l’inserimento del trequartista Giacomo Olzer ha ottenuto una rimodulazione del pagamento e ora dovrà versare altri 15 milioni totali, tra parte fissa e bonus, oltre al cartellino del giovane della primavera rossonera. Dunque il Milan dai 35 milioni iniziali pagherà Tonali 25 milioni. Un risparmio importante, dovuto soprattutto agli ottimi rapporti con il Brescia e il presidente Cellino, che si riserverà il 20% sulla futura rivendita del giocatore.

Il Milan avrebbe tempo fino al 16 giugno per riscattare Tonali, ma le trattative sono così avanti che nel caso in cui si dovesse sforare con la data, l’affare non sarebbe assolutamente a rischio. Il Milan vuole tenere Tonali e proseguire con lui un percorso di crescita iniziato nella scorsa estate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile