Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Stylsvig: "Perdiamo decine di milioni l'anno Perché non abbiamo uno stadio adeguato"

Milan, Stylsvig: "Perdiamo decine di milioni l'anno Perché non abbiamo uno stadio adeguato"TUTTO mercato WEB
© foto di Spada/LaPresse
giovedì 22 settembre 2022, 23:15Serie A
di Simone Lorini

Ospite oggi del canale YouTube dell'esperto di business sportivo Joe Pompliano, il Chief Revenue Office del Milan, Casper Stylsvig, ha parlato del progetto rossonero e dei problemi per la costruzione del nuovo stadio: "L'Italia è uno dei Paesi in Europa con gli impianti più vecchi che hanno in media 60-70 anni e ovviamente le infrastrutture sono cambiate nel tempo. Lo stadio dà anche una spinta alle entrate e anche il tema sicurezza dei tifosi è fondamentale. Per essere competitivi coi top club ci servono queste entrate aggiuntive che ora non possiamo garantire, non possiamo permetterci di perdere decine di milioni di euro l'anno perché non abbiamo uno stadio adeguato".

Il nuovo impianto: "Il processo per costruirne uno nuovo è lungo e complicato, in passato anche la Roma ci ha rinunciato. Speriamo di avere una risposta entro Natale, ma la burocrazia rallenta davvero tutto. Il sistema politico e legale in Italia non aiuta di certo a investire in impianti moderni. Sono convinto, visto anche come stanno andando le cose, che possiamo creare il miglior club di calcio al mondo con il Milan ed essere uno dei più grandi di tutti i tempi con la giusta proprietà e la giusta mentalità. C'è un sacco di potenziale per continuare a crescere con questo brand e con le 7 Champions League vinte".

RedBird e Yankees: "Abbiamo la stessa visione per il club, unire intrattenimento, sport, musica, design e moda in una cosa sola. La nuova proprietà porta conoscenza per portare il Milan a questa crescita e diventare una potenza globale nel settore dell'intrattenimento. Con gli Yankees il Milan avrà più tifosi e presenza in Nord America, così come noi faremo per loro qui in Italia. Ci sono tanti progetti in ballo. Nel 2003 il Milan aveva gli stessi introiti del Real Madrid, ora come qualsiasi azienda non possiamo permetterci 200-300 milioni l'anno di perdite. Diciamo ai tifosi che non compreremo le superstars, ma le creeremo, così anche loro si sentiranno parte di questa avventura. Siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo, ma tutto ciò che sta nascendo non viene dal nulla".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile